Too Cool for Internet Explorer

Asilo Garibaldi: fabbricato foglio A/6 mappale n.2065 sub.11

25 Agosto 2011 da sgur_di_tri

Lo so, il titolo del post è per geometri, ma se leggo una cosa che non mi è chiara, automaticamente mi sorgono delle domande, per cui è più forte di me: vado in giro a chiedere, nella speranza di trovare qualcuno che mi sappia rispondere!

E così è stato quando, poche settimane fa, ho letto la “Delibera di Consiglio n. 40 del 7 Luglio 2011” avente per oggetto:Elenco immobili comunali non strumentali suscettibili di dismissione: integrazione.

Si tratta della Delibera che elenca gli immobili di proprietà del Comune di Belgioioso considerati NON strumentali (cioè ritenuti NON inerenti alla specifica attività dell’Ente) suscettibili di dismissione(da vendere) per l’anno 2011, ovvero per un’eventuale futura vendita.

Ebbene, fra i beni “suscettibili di dismissione” nel 2011, ce n’è uno in particolare che si ritrova anche in precedenti analoghe delibere, il “Fabbricato censito al foglio A/6 mappale n° 2065 sub. 11 via XX Settembre n° 30 denominato Asilo Garibaldi” che, come dicevo, mi ha fatto sorgere alcune domande, del tipo:

1) “si sta forse parlando del “fabbricato” in cui è attualmente ospitato l’“Asilo Garibaldi”, cioè lo storico ex-Asilo delle Canossiane?”;

2) “se così fosse, dal momento che nella “Delibera” si parla solo di “Fabbricato” in Via XX Settembre n. 30, dovremmo forse intendere che dalla eventuale vendita verrebbe escluso l’ampio giardino che si affaccia sulla retrostante Via Mazzini, oppure è incluso?”;

3) “l’eventuale vendita di questo “Fabbricato” è forse da mettere in relazione con le dichiarazioni1 fatte dal Sindaco di Belgioioso nelle Relazioni allegate ai Bilanci di previsione del 2009 (vedi a pag. 6) e del 2010 (vedi a pag. 7), che potete leggere nella nota in fondo al post?

4) “a quale Scuola materna si riferiva la spesa totale di 800.000,00 Euro prevista nel Bilancio di Previsione del 2010 – Parte Seconda Spese, alla Voce 02.04.01.01 (Funzione di Istruzione Pubblica – Scuola Materna – Acquisizione di beni Immobili)”?

———- @ @ @ ———-

Non so se anche nella Relazione allegata al Bilancio di previsione del 2011 si parli dell’Asilo Garibaldi, in quanto il documento non è al momento disponibile sul sito del Comune di Belgioioso, così come non è finora disponibile l’intero Bilancio di Previsione del 2011 e nemmeno il Rendiconto del 2010 (io non li ho trovati!).
Magari le risposte che cerco sono lì dentro!

  1. Le dichiarazioni sono  identiche in entrambe le Relazioni: “Per l’Asilo Garibaldi l’apposita commissione consigliare ha provveduto alla proroga della Convenzione, interventi di ristrutturazione sono stati approntati e nel piano triennale delle opere pubbliche è stata prevista la costruzione di una nuova struttura per euro 600.000 che consentirà di dare un luogo confortevole anche a questi ragazzi. []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.