Too Cool for Internet Explorer

Ecocentro visconteo: l’inaugurazione

22 maggio 2012 da sgur_di_tri

Avete assistito anche voi alla cerimonia di inaugurazione, sabato scorso, dell’Ecocentro visconteo? No? Avete letto le dichiarazioni rilasciate alla stampa locale dai politici che vi hanno partecipato?1 Non avete fatto neanche questo?

Vi è bastato leggere il titolo dell’articolo, per decidere di passare oltre? Secondo me, invece, dovremmo sempre leggere le dichiarazioni dei politici locali, serve per conoscerli meglio! Per cui vi propongo di seguito le dichiarazioni più significative dei politici che erano presenti all’inaugurazione dell’Ecocentro, così come sono state riprese dalla stampa locale.

Partiamo dal Sindaco di Belgioioso, Prof. Zucca, il quale (nel sottotitolo dell’articolo) ha testualmente dichiarato:Orgogliosi di ospitare un nuovo modello di conoscenza. Nuovo? Parla di “nuovo modello di conoscenza”, e lo fa riproponendo una mostra di 12 (dodici) anni fa rispolverata per l’occasione? Boh!?

Ecco cosa ha dichiarato invece l’Assessore provinciale Marchiafava:Qui si sta recuperando un capolavoro architettonico di grande prestigio e lo si fa diventare un contenitore di cultura, rivolto all’intero territorio. Domanda: mentre faceva questa affermazione, l’Assessore era a conoscenza che a breve verrà aperto un “Lounge bar” proprio all’interno delle mura dell’antico maniero? Sarebbe interessante saperlo!

La dichiarazione che, a mio parere, svetta sopra ogni altra, per la profondità di pensiero, è quella del sen. Mura (Lega Nord), che così ha sentenziato:L’educazione dei giovani è fondamentale, perché non è più possibile contare solo sugli inceneritori. Lascio a voi ogni commento!

E per finire ci metterei la dichiarazione del Consigliere Regionale Ciocca (Lega Nord), il quale ha detto:A San Genesio abbiamo cominciato 12 anni fa e ci vuole tempo perché si cambino le proprie abitudini. Qui, forse, manca qualcosa alla frase, perché io sinceramente non ho capito cosa abbiano cominciato 12 anni fa a San Genesio, e a quali abitudini da cambiare si riferisse. Boh!?

———- @ @ @ ———-

Chiudo con due curiosità. Con la prima vorrei richiamare la vostra attenzione sull’abbigliamento con cui la maggior parte dei politici si è presentata all’inaugurazione dell’Ecocentro: completo scuro, camicia chiara, cravatta scura e scarpe nere (li vedete qui)! Si sono forse messi d’accordo prima?

Con la seconda, vorrei far notare la presenza, sul palco delle autorità, di due esponenti di rilievo della Lega Nord, a fianco del Prof. Zucca. Non trovate che sia una presenza politicamente interessante? Meditate gente, meditate!

  1. Vedi la “Provincia Pavese” del 20 maggio 2012: “Ecocentro a Belgioioso. Un castello per l’ambiente []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.