Too Cool for Internet Explorer

La “promenade” de Rue Garibaldì!

5 Ottobre 2010 da sgur_di_tri

Nei giorni scorsi mi è capitato di raccogliere una notizia (che però mi dicono essere già stata anticipata da un giornale locale l’estate scorsa), riguardante un progetto per coprire con una struttura metallica il tratto di Via Garibaldi (tra gli alberi e i negozi) che va dalla Chiesa parrocchiale al Municipio.

Il progetto sarebbe promosso dall’Amministrazione comunale e dovrebbe essere già abbastanza definito se, come sembra, sarà discusso in una riunione di prossima convocazione fra la stessa Amministrazione comunale e i commercianti che “aprono” su quel tratto di strada.

Lo scopo sarebbe quello di creare un “corridoio coperto” a disposizione dei cittadini, i quali potranno dedicarsi allo “shopping” al riparo dalle intemperie, e che il Sindaco di Belgioioso, Prof. Zucca, avrebbe già battezzato col il termine francese di “promenade” (passeggiata, in italiano).

Di fronte a questa eventualità, i “rumors” darebbero i commercianti divisi sul da farsi. Alcuni sarebbero favorevoli (Non dovrò pulire la vetrina ogni volta che piove!”, “Meno male, butto via il tendone”, “Era ora! Come mai nessuno ci ha pensato prima?), altri decisamente contrari (Non serve!), altri perplessi (Quanto dovremo spendere?”, “Non è che d’estate si morirà dal caldo?”, “Di chi sarà la proprietà della struttura?”, “A chi sarà affidata la manutenzione [pulizia, raccolta delle foglie che cadono dagli alberi, verifica della stabilità, eventuali  riparazioni, ecc.?]”).

Si farà? Non si farà? Non lo sappiamo. La decisione definitiva sembra non sia stata ancora presa! Nel frattempo, noi attendiamo fiduciosi, anche perché bisognerebbe avere sottomano il progetto per giudicare con obiettività! In ogni caso, seguiremo la vicenda e vi terremo aggiornati sui suoi sviluppi.

Domanda finale: non è che questa notizia si colleghi a quanto riportato da Emilio nel suo post Sperando sia solo una voce maligna del 16 settembre scorso? Au revoir!

Una risposta a “La “promenade” de Rue Garibaldì!”

  1. bridon dice:

    Che non si fascino la testa i commercianti di Belgioioso. Nel caso riceveranno un contributo economico dal comune di Filighera a dar loro una mano. Del resto siamo ormai una grande famiglia.

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.