Too Cool for Internet Explorer

Disgusto

22 Dicembre 2009 da bsìa

Nel periodo natalizio bisognerebbe essere più buoni, più indulgenti. Ed era l’atteggiamento che mi ero riproposto di seguire in questi giorni.

Ma di fronte alla sfrontatezza di certi “giornalisti” proprio non ce la faccio a rimanere tranquillo e moderato. 👿

Costretto ad utilizzare le ferie, perché, nel paese all’avanguardia mondiale in tutto, le strade fanno schifo e per andare a lavorare in treno dovresti portarti coperte, panini e acqua (manco fosse una spedizione nel Sahara) a causa di 20 (VENTI!!!) centimetri di neve e un po’ di freddo, ho letto di buonora la stampa locale e mi è venuto lo “stranguglione” alla lettura dell’articolo a pag. 21 intitolato: “Belgioioso, accordo tra i 25 Comuni interessati – Un passo avanti per l’Ecodeco «In tanti sperano nel lavoro»“.1

Perché? Perché l’articolo non è niente altro che un’intervista a Sergio Testa direttore del centro Ecodeco di Corteolona nel quale il Testa ci informa della “fame di lavoro” che c’è (ma va?, verrebbe da dire) e dell’enorme mole di curricula che ha ricevuto. E Belgioioso che cazzo c’entra? Andiamo avanti. Nell’articolo (la parte in grassetto) si parla anche della commissione dei rappresentanti dei sindaci del Basso Pavese e della necessità di dare un ruolo ufficiale alla commissione stessa che dovrebbe avere Chignolo come ente capofila. Bene, e Belgioioso che cazzo c’entra? C’entra per questo illuminante pamphlet dell’immenso. Testualmente: “I centri della  Bassa saranno parte attiva nel processo di valutazione del progetto”.

E per “tutto” questo, in un articolo di due colonne, il nostro “eroe” si è guadagnato una bella foto a corredo. Foto del Testa? Non sia mai! Foto del sindaco di Chignolo? Ma chissenefrega, mica è fotogenico come testa_pelada! 👿 Domande su come testa_pelada ha intenzione di risolvere il problema traffico che inevitabilmente verrà accresciuto dalla realizzazione del progetto e che dovremo sopportare prevalentemente noi belgioiosini? Ma dai, mica vorrai essere così maleducato! Si pubblica solamente le proteste di traffici automobilistici altrui (per caso quelli del Centro Commerciale che dovrà essere realizzato a Albuzzano?)

Questo giornalismo mi fa vomitare, anche se siamo a Natale.

  1. La Provincia PAVESE di oggi []

Una risposta a “Disgusto”

  1. arcadia@ dice:

    Mi associo a Bsia… e ribadisco : “TANTO LA TANGENZIALE NON LA FARANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

    A tutti voi BUON NATALE !!!!!!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.