Too Cool for Internet Explorer

Risolto il problema della disoccupazione

23 Gennaio 2011 da bsìa

La disoccupazione ha le ore contate! In un paese come l’Italia in cui la disoccupazione è più alta della media europea e dove il 40% dei giovani non trova lavoro, ecco finalmente un’iniziativa che risolverà tutti i nostri problemi.

Neanche il più grande economista mai apparso sul globo terracqueo, John M. Keynes, è riuscito nell’impresa di portare alla piena occupazione. E neanche un ministro dell’economia, definito genio della creatività, della portata di un Tremonti era ancora riuscito a scovare uno stratagemma simile.

Noi belgioiosini, invece, abbiamo avuto una fortuna sfacciata perché abbiamo un’amministrazione che si è inventata nientepopodimenoche “Lo sportello per trovare lavoro”.1 Il successo dell’iniziativa è garantito dal fatto che vi ha partecipato un sindacato della portata della UIL: un sindacato noto per l’enorme numero di iscritti, ma, soprattutto, per la sua disponibilità a difendere, con ogni mezzo, i diritti e gli interessi dei lavoratori, come ben ha dimostrato la vicenda appena conclusa del contratto del lavoratori FIAT.

Date queste premesse, possiamo ben dire che la mancanza di occupazione scomparirà tra qualche giorno! 😯

P.S. Ministro Tremonti, perché non viene a fare un salto a Belgioioso ad imparare qualcosa? I veri creativi abitano qui!!

  1. La Provincia PAVESE – 22.01.2011 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.