Too Cool for Internet Explorer

Disinformatjia precoce

19 Ottobre 2009 da bsìa

Come dice il Grillo? “Loro non molleranno mai … noi nemmeno”. Ecco, io proprio non mollo su come la stampa locale faccia disinformazione o propaganda.

Ennesimo episodio. Oggi su un “noto” settimanale locale viene pubblicato un articolo a firma R.P. che dovrebbe informarci sulle unioni dei comuni. Esaltazione perché la provincia di Pavia sarebbe la prima in Italia come numero di unioni. E qui devo registrare, ancora una volta, la tempestività e la bontà dei post pubblicati su questo blog. Infatti siamo stati noi a fornire, per primi, le statistiche.1

Dopo questo doveroso autoincensamento 😎 passiamo alla sostanza. E la sostanza è che, con la scusa del record, in realtà si tratta del tentativo mascherato di giustificare la Nuova unione (delle Terre Viscontee – ma il Gian Galeazzo non si rivolterà nella tomba? 😈 ) con il ribadire il concetto che “in pochi è meglio”. Ed inoltre, guarda a volte le coincidenze 😮 , di tutti i comuni presenti nella nostra provincia si riporta solo l’opinione dell’immenso!! Ma non ancora contento di far passare la cazzata che “in pochi si fa più pressione” il nostro/a eroe/ina s’è dimenticato/a una quisquilia. E cioè che questa cazzo di unione non è nata ex-novo, ma da una scissione, meglio sarebbe dire “secessione”, della precedente e più ampia Unione del Basso Pavese. Chi l’ha detto che chi scrive su un giornale deve fare informazione? Trattasi di optional! 👿

E’ proprio vero, l’arte si impara nel praticantato.

P.S. Che si sia risolto il conflitto d’interessi con il famoso MD? 😆

  1. Grazie a sgur_di_trì con il suo post Nuova unione dei comuni: alcune considerazioni []

4 Risposte a “Disinformatjia precoce”

  1. arcadia@ dice:

    E comunque LA TANGENZIALE NON LA FARANNO !!!!!!!!!!!!!!!

  2. bridon dice:

    Riguardo il post scriptum la risposta è no. MD si sta dedicando anche all’altro paese amministrato da Zucca, cioè Filighera.

  3. mauro moraschini - belgioioso.blogolandia.it dice:

    Non date la notizia del giorno!! Arrestata la Gariboldi assessore provinciale e moglie del parlamentare Abelli!

  4. arcadia@ dice:

    Non c’è bisogno… La Provincia Pavese ha ampiamente sottilineato la notizia con titoloni in prima pagina e 6 pagine interamente dedicate alla vicenda…..

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.