Too Cool for Internet Explorer

Anno nuovo, solita cagata

4 Gennaio 2014 da bsìa

Come poteva, sua_signoria, farci iniziare un nuovo anno senza l’annuncio dell’ennesima stratosferica pensata, che ha richiesto la pesantezza delle libagioni di capodanno per essere partorita? E sì, perché la genialata sembra il frutto di una notte passata a “carüglà”1 nel letto dopo un’abbondante abbuffata di bagna cauda e provocata dai conseguenti incubi.

Qual’è la nuova megagalattica cagata che, guarda la coincidenza, riguarda sempre la viabilità della “città”? UN NUOVO SEMAFORO!! 😯 E dove vuole piazzarlo? Forse dove serve? Ma figuriamoci, te lo schiaffa all’incrocio di via Ghinaglia con via XX Settembre.2 E non siete smaniosi di sapere il perché? Ve lo dice “lui”: “L’uscita da via Ghinaglia è sempre più problematica. E’ inoltre necessario costringere gli automobilisti a diminuire la velocità”. A parte il fatto che l’unica cosa che di “problematico” abbiamo noi belgioiosini è come liberarci da siffatto individuo, mettere un semaforo a cento metri di distanza da un altro (quello all’incrocio con via XXV Aprile)  provocherà la gioia degli abitanti di quella parte della via XX Settembre che, già stratosfericamente intossicati dai gas di scarico degli autoveicoli, subiranno un ulteriore aggravio dovuto al fatto che, dopo una fermata, i veicoli in accelerazione produrranno ancor più inquinamento.  Magari poi i due semafori andrebbero NON sincronizzati così gli automobilisti, dopo essersi fermati al rosso del primo semaforo, si rifermeranno al rosso di quello messo cento metri più avanti. Chapeau!

Ma se proprio voleva rallentare i veicoli perché non costruire una bella rotatoria oppure, meglio ancora, installare un altro bel multavelox? Perché inculare solamente gli automobilisti che entrano a Belgioioso provenienti da Pavia e non quelli provenienti dalla direzione opposta? E a questo punto, come direbbe sgur_di_trì, ci sorgono alcune domande: “Quanto verrà a costare la genialata?”; “Non sarebbe stato meglio impiegare quei soldi per rendere veramente intelligente quella merda di semaforo centrale regolato di merda come ha più volte segnalato, invano, il boss di questo blog?”.

Domande a parte, siamo di fronte ad una contraddizione lampante. Dal momento che tra poco sua_signoria costruirà la strepitosa tangenziale,  mettere un altro semaforo quando anche quelli già esistenti diventeranno superflui mi sembra un vero esercizio di logica inversa. D’altra parte dovrà pur escogitare cazzate a ripetizione per impiegare tutti quei soldi che racimola massacrando di tasse il gonzo brüsacrist!  Ma che ci possiamo fare? Lui è fatto così! Certo, lo so, è fatto proprio male!

  1. Termine di derivazione “celtica” che significa rigirarsi []
  2. Belgioioso – Un altro semaforo sulla statale” – La Provincia PAVESE – 4.01.2014 – pag. 21 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.