Too Cool for Internet Explorer

Nuovi “politici veri” crescono?

2 Settembre 2009 da Emilio Conti

Caro Conti,
Dopo aver letto “Il Punto” di oggi1 comincio a prendere coscienza di quanto Filighera sia finalmente diventato un paese importante tra quelli del basso pavese. Vedo infatti che si parla molto spesso di noi da quando è subentrata la nuova amministrazione. Mi fa piacere. Oggi si parla della nostra imminente entrata all’interno del consorzio delle terre del basso pavese e del progetto della nuova pista ciclabile che finalmente ci collegherà a Belgioioso.
Il tutto con toni trionfalistici. L’autore dell’articolo, guarda un po’ il caso, era anche candidato alle ultime elezioni nella lista dell’attuale sindaco Pernice. Non vogliamo pensare male, però un dubbio possiamo anche averlo…
Dunque la ciclabile si farà, a quanto pare anche in tempi brevi. Non si parla però dei costi, evidentemente sono solo un dettaglio. L’ingresso nel consorzio inoltre porterà una serie di vantaggi sul piano culturale, il primo dei quali, mi pare di capire, è stato quello di partecipare al “Palio delle Terre del basso pavese”. La Pro Loco di Filighera, che già da tempo partecipa alle iniziative di Belgioioso (e ci si potrebbe chiedere il perché visto che si chiama appunto “di Filighera” e non “di Belgioioso” e quindi credo sovvenzionata dal comune di Filighera), ha attrezzato una squadra per sbaragliare la concorrenza al palo della cuccagna.

Dunque l’amministrazione Pernice sta facendo bene nonostante, come scriveva il sindaco durante la campagna elettorale, non abbia al suo interno dei “politici veri”, ma solamente “persone concrete e pratiche” poco avvezze agli intrighi di palazzo.

Peccato che, secondo alcune voci che girano in paese, pare che il sindaco sia entrato in orbita leghista. Sarà che voglia imparare a fare anche lei il politico vero? Vedremo se queste voci sono fondate o meno.

Saluti
bridon

  1. Il post è stato scritto ieri, quindi la data è il 1/09/2009/ []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.