Too Cool for Internet Explorer

Qualcosa attorno alla Pro Loco

23 Giugno 2012 da sgur_di_tri

Certamente avrete notato come la scritta Pro Loco sia apparsa in bella evidenza tra gli organizzatori delle “Notti magiche al Castello”, accanto a quelle del Comune di Belgioioso e dell’Associazione “Nigro semen”, quasi a volerne rimarcare l’aumentata importanza.

E allo stesso modo avrete notato come la scritta Pro Loco compaia anche su due locandine (visibili agli ingressi della città), che annunciano per oggi e domani (23 e 24 Giugno) due serate danzanti al Parco Cervi con vere star del ballo liscio.

Queste locandine però, come potete vedere qui e qui, hanno una particolarità che mi ha incuriosito: non c’è in nessuna parte un simbolo o una dicitura che richiami alla mente il Belgioioso Festival!

Questo mi ha fatto “scattare” un dubbio: l’omissione è stata voluta o no? Si è voluto forse sottolineare che le due serate al Parco Cervi si collocano al di fuori dal programma del Belgioioso Festival oppure, molto più semplicemente, è stata una dimenticanza del compilatore della scritta dettata dalla fretta?

Allora, per scrupolo, sono andato a verificare l’ultimo aggiornamento del programma del Belgioioso Festival 2012 (vedi la Delibera n. 70 del 7 maggio 2012): niente, delle due serate della Pro Loco al Parco Cervi non c’è ombra!

Ho sfogliato quindi la pagina “Eventi e manifestazioni” del sito internet del Comune per vedere se almeno lì se ne parla: anche lì niente di niente, non ce n’è traccia!

Anche in questo caso, siamo di fronte ad una mera dimenticanza della persona incaricata di aggiornare il sito comunale?

Così, continuando nella mia verifica, ho infine cercato di accedere a quello che conoscevo essere il sito internet della Pro Loco di Belgioioso per vedere se almeno lì se ne parlava, ma, guarda caso, quel sito risulta inaccessibile: eppure era visitabile fino a qualche mese fa! E’ stato forse creato nel frattempo un altro sito della Pro Loco e, anche qui, ci si è dimenticati di reindirizzare gli accessi?

In definitiva, è tutto un equivoco nato da una serie sfortunata di dimenticanze oppure c’è dell’altro? Mistero visconteo!

2 Risposte a “Qualcosa attorno alla Pro Loco”

  1. mauro_moraschini dice:

    Probabilmente per il sito della pro loco (che avevo costruito più di 2 anni fa) hanno rinnovato il servizio di hosting ma si sono scordati di rinnovare il servizio di database mysql.

  2. Emilio Conti dice:

    Geniale! 😐

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.