Too Cool for Internet Explorer

Preoccupazioni

16 Dicembre 2011 da bsìa

Sono preoccupato. Ma lo sono veramente! Innanzitutto per me stesso … sembra che stia perdendo un po’ i colpi (non in quel senso, eh? 😉 ). Infatti, a proposito di quell’obbrobrio di semaforo modificato, mi era venuto il dubbio di essermi sbagliato riguardo alla sua sincronizzazione! 😯 E INVECE NO! Avevo visto bene! E allora … COME HO POTUTO CONFONDERMI? 😯 Che sia il governo Monti e la sua cazzo di manovra di merda? Saranno i primi freddi? L’età che avanza? Il dover vivere in una “città” così “ben amministrata”? Strani pollini extra-terresti vaganti nell’aere invernale? Ah, saperlo! Che ci sia in giro qualcosa di preoccupante però dev’essere vero.

Ad esempio, sempre a proposito di quel cazzo di semaforo, ieri, sulla stampa locale, il ridestato assessore al traffico ci fa sapere che quella cagata immensa1 è costata la bellezza di NOVEMILA EURO!2 Il prode si preoccupa anche di farci sapere che i 9.000 euro li ha reperiti dalle contravvenzioni. Ah sì? Embè? Scusi, ma a noi checcifrega? Visto che li abbiamo presi dalle multe, i soldini, significa che siete autorizzati, sic et simpliciter, a spenderli ‘ndo cazzo vi pare per fare cose inutili? La preoccupazione continua.

Preoccupazione che diventa preoccupante quando ho letto l’articolo di stamane sulla stampa locale!3 Anche qui ci troviamo di fronte ad un risveglio: quello della Lega! Addormentatasi dopo aver contribuito alla riconferma del “aulico” e aver ricevuto un premio di consolazione, adesso, come ridestatisi da un coma, eccoli che si accorgono della colata di cemento che questa amministrazione ha riversato sulla “città”. Bravi, ne avete mangiata di polenta prima di accorgervene! Vi lamentate anche dei servizi tagliati? Mica è colpa del Comune! Ormai i servizi sono gestiti dalla “Unione Comuni Terre viscontee-Basso Pavese”. Suvvia … E poi, per quanto concerne il previsto, enorme stravolgimento del PGT, non sapete che “… non vi sarà nessuna cementificazione ECCESSIVA …”? 😥 Sciocchini, ci saranno solo 30.000 mq. di terreno dove si dovrebbe costruire il nuovo ospedale! IL NUOVO OSPEDALE? 😯 CON CHE SOLDI? 🙄 QUELLI CHE GLI DARA’ MONTI? 👿 E che dire dei 100.000 (CENTOMILA) mq. di verde e servizi scolastici e sportivi? E dei 10.000 mq. per il giardino d’inverno? Quisquilie e pinzillacchere. E c’è pure un ampliamento delle aree artigianali “perché ci teniamo ai nostri lavoratori”. Miiinchiaaaa! La Confindustria di ha appena detto che l’anno prossimo ci sarà una crisi spaventosa, PIL in discesa vertiginosa, perdita di 800.000 (ottocentomila) posti di lavoro e Lui amplia le zone artigianali perché “ci tiene ai nostri lavoratori”? Avrà intenzione di riassumerli tutti Lui nell’Isola Felice nomata Belgioioso?

Sì, sono veramente preoccupato: qui tira una brutta aria.

P.S. Però c’è ancora un bel po’ di gente completamente avvinghiata nelle braccia di Morfeo. Sono quelli della cosiddetta opposizione. Non disturbiamoli. Lasciamoli dormire in pace. Dopo tutti quegli sforzi, durati anni e anni, ad opporsi, meritano un po’ di riposo! 👿 Almeno loro, non facciamoli preoccupare!

  1. Vedi Una stratosferica cagata natalizia []
  2. Spostato il semaforo pedonale – la Provincia PAVESE – 15.12.11 – pag. 23 []
  3. Belgioioso, spazio a nuove aziende – la Provincia PAVESE – pag. 19 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.