Too Cool for Internet Explorer

Avanspettacolo

1 Marzo 2009 da bsìa

Questa è troppo bella 😀 : “Arriva il principe“. Grandioso! Stupefacente! Mi-ti-co! Arriva Sergio! Sergio chi? Ma Sergio di Jugoslavia! 😯 Che strano 🙄 , ma la Jugoslavia non esiste più! Se ne è andata in disfacimento poco dopo la morte di Tito. Com’è che c’è un principe di qualcosa che non esiste più? 😈 Il principe del u-topos1? Un principe dell’inesistente è un principe inesistente: o no? 😛 Ah, se l’avesse saputo Calvino: avrebbe certamente cambiato titolo al suo libro! 😆

Ma che cce viene a ffà a Belgius? Che cazzo di domanda: ma come atto di sottomissione al roi soleil: il sovrano del regno della Bassa, dove non tramonta mai il sole! 😛 E dove allo zenit risplende sempiterno il suo sorridente lunone. :mrgreen: La cerimonia, ça va sans dire, si svolgerà nel famosissimo castello, ormai più famoso della reggia di Versailles! A quando la venuta di Elisabetta II e di tutti gli altri sovrani d’Europa?

Se fossimo ancora un paese “normale” (come l’eravamo una volta), mercoledì alle ore 16 ad accogliere il nobile ci sarebbe un plotone di giovani (ma anche di arzilli vecchietti) incazzatissimi e urlanti “Viva la Rivoluzione! – Viva la Repubblica!”, agitandogli sotto il naso delle ghigliottine in miniatura. 😈

Ma, ahimè, i tempi son cambiati: al posto dei rivoluzionari ci sarà un assembramento di curiose pensionate/casalinghe (alcolizzate? 😈 ) che si scambieranno le loro opinioni: “Deh, Rusina, t’è vist che bel om?” “Dì pü gnet! E che portamento! Che stile!” “As vèda propi ch’l’è un nobile, no tamme cal platòn lì cal g’hà in fianc! Cha’l rida sempar! S’al g’avarà mai da rid cal paisän lì? Al ma par un urluc!” “Gh’è su la television?” “Sicür, al la färän vèd in sal Regionale ad la Lumbardia” “Alura, Pepina, ta g’la faresat un gir cul nobile, vera?” “Tas, scarusuna, ghèt in ment ammà c’la roba lì” “Oh già, parché ti no nè….” Ecc. ecc.

Al solo immaginare questo scenario mi intristisco e penso in che merdaio siamo precipitati. Mi rifugio quindi nella meditazione trascendentale fino ad arrivare all’illuminazione … ed esclamo:

andate affanculo, teatranti da strapazzo!! 8)

 

  1. Greco = non-luogo []

Una risposta a “Avanspettacolo”

  1. panettiere dice:

    Nipote di re Umberto II, ultimo Sovrano d’Italia, Sergio di Jugoslavia è figlio della Principessa Reale Maria Pia di Savoia e del Principe Alessandro Karageorgevic di Jugoslavia, uno dei discendenti della famiglia serba che regnò fino alla Seconda Guerra Mondiale nel Paese balcanico.

    Nato nel 1963 vicino a Parigi, il Principe Sergio frequenta la Columbia University di New York, studia fotografia all’International Center of Photography e lavora per la Kodak 5 anni. Nel carnet dei suoi colleghi e amici, Andy Warhol, ospite abituale della sua casa in Florida. Espone come fotografo i suoi lavori negli Anni 90 in Italia e a Parigi. Rappresenta la Italdesign di Giugiaro per 6 anni in tutto l’Estremo Oriente. Di professione è consulente, ma è spesso impegnato in attività di beneficenza ed è da sempre in prima linea nell’ ambito degli interventi umanitari. Il Principe Sergio

    ha la residenza monegasca e, in Italia, vive nel centro storico di Torino a lui molto cara. Ha sposato l’avvocato Eleonora Rajneri, scrittrice, ricercatrice e professore di Diritto Civile all’Università del Piemonte Orientale.

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.