Too Cool for Internet Explorer

Riscatto del PD belgioiosino?

15 Marzo 2014 da Emilio Conti

Solo oggi sono venuto in possesso del volantino, datato 6 marzo c.a., del Circolo di Belgioioso del PD che ripropongo più sotto (cliccateci sopra per ingrandirlo). Ovviamente non posso che concordare con quanto denunciato nel volantino stesso se si considera che questo blog è da anni ormai, all’inizio in completa solitudine o apertamente contestato, che sta “battendo il chiodo” sulla cervellotica gestione del Comune da parte dell’attuale amministrazione. Dovremmo quindi essere soddisfatti che alla fine molti belgioiosini, anche leggendo quello che passa su facebook, si siano finalmente accorti di come è stato gestito (male) il nostro paese. E lo siamo, ovviamente.

Ma quel volantino fa sorgere alcune domande. Innanzi tutto è evidente che è in atto una frattura tra la parte renziana del PD di Belgioioso, rappresentata dello Zucca, ultimamente illuminato sulla via per Firenze e dall’altrettanto “accodamento” del Rogato, e di molti altri, al neo wonder-boy1 della politica italiana, e la parte, diciamo così, più tradizionale del PD. Quella parte che non si sente affatto rappresentato dal, com’è definito tra i tanti, televenditore di pentole (o di materassi, fate voi!). Ed è una frattura anche a livello provinciale dal momento che Bosone si è immediatamente schierato col toscano.

Secondariamente,  questa presa di posizione dovrà pur sfociare in un’indicazione di voto per gli iscritti e i simpatizzanti. E qui sorge il problema, visto che circola voce che le liste in lizza per le comunali sarebbero ben cinque: la lista di Zucca con candidato sindaco la figlia del Rogato; la lista del Dr. Costa; quella di Daidone; quella di Staniscia e quella, forse, della Lega. Allora su quale lista faranno convergere i voti dei loro sostenitori, escludendo per ovvi motivi, quella dello Zucca? Oppure si prospetta la creazione di una sesta lista? Staremo a vedere.

Un’ultima osservazione: ancora una volta i risvegli all’ultimo secondo ci rendono un po’ perplessi anche se, come dicevamo, concordiamo con quanto esposto dal volantino.

PD_belgioioso

  1. Ragazzo meraviglia :mrgreen: []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.