Too Cool for Internet Explorer

Trovate la differenza

13 Febbraio 2012 da bsìa

Il titolo è stato preso da un bel “giochino” che ancora oggi viene pubblicato sulla gloriosa “Settimana Enigmistica“: si tratta di due disegni affiancati apparentemente identici ma che differiscono in alcuni piccoli particolari. Il gioco consiste, appunto, nello scovare tali differenze. Le vedo ancora, mia suocera e la dolce metà, munite di biro “crocettare” sulle differenze scovate. La rivista fornisce, nelle ultime pagine, anche la soluzione: in effetti talvolta le differenze sono talmente impercettibili che bisogna far ricorso alla soluzione per identificarle tutte.

Oggi anch’io vi propongo un gioco simile. Non vi faccio fare il raffronto fra due disegni ma fra due personaggi! Ecco il quesito:

Quali sono le differenze tra il precedente presidente di Provincia e quello attuale per quanto riguarda la manutenzione delle strade della provincia?

Dite che è troppo difficile? In parte avete ragione: per le strade, un cazzo faceva quello di prima e un cazzo fa quello di adesso. Aspettate il disgelo e poi vedrete che grandioso spettacolo si disvelerà all’incazzato automobilista! Ma questa è un’altra storia. Torniamo al gioco!

Nessuna differenza quindi? Non vi viene in mente niente? Su, sforzatevi un po’, sfaticati!

Ancora niente? Vabbè, il gioco non è poi così semplice e allora vi fornisco la soluzione.

Soluzione: quello di prima si “beccava” un solo stipendio, quello di adesso se ne “becca” due: quello di presidente di Provincia e quello di senatore della Repubblica. Inoltre, l’attuale, manco si è degnato di mettere on-line i suoi redditi (però ha dichiarato che provvederà: ma solo quelli relativi alla mie funzioni pubbliche“).1

Eh, lo so, non era per niente facile! 😈

  1. Vedi La Provincia PAVESE – 13.02.2012 – pag. 14 “Redditi on line, solo 3 parlamentari pavesi danno il consenso []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.