Too Cool for Internet Explorer

Addavenì o’ federalism!

21 Gennaio 2011 da sgur_di_tri

In questi giorni è di stringente attualità il tema del federalismo fiscale! E mi sono chiesto: cos’è il federalismo fiscale? C’è qualcuno che cortesemente me lo potrebbe spiegare? Perché io, in tutta sincerità, non ho ancora capito cosa sia!

Ho letto il manifesto sul federalismo fiscale che la Lega Nord per l’indipendenza della Padania pubblica sul suo sito, e non ci ho trovato nulla di concreto, solo parole senza contenuti! Provate anche voi a leggerlo qui e rendetevi conto della vaghezza degli argomenti!

Se però ascoltate gli esponenti della Lega Nord nei dibattiti televisivi, sembrerebbe invece che tutti i mali dell’Italia (e forse non solo dell’Italia?!) derivino dal fatto che non c’è ancora il tanto atteso federalismo fiscale (sic!)!

Intanto però intorno a noi succede di tutto: scandali a non finire, crisi economica disastrosa, scuola pubblica allo sfascio, giovani senza lavoro e senza futuro, povertà dilagante, e i leghisti, di fronte a tutto questo, cosa dicono? Non prendono mai una posizione, parlano solo di federalismo fiscale!

Sui grandi temi che stanno a cuore degli italiani, la Lega Nord si smarca continuamente e non dice nulla di nulla! Nel frattempo, il Governo opera assolutamente indisturbato, semplicemente perché la Lega Nord, non dimentichiamolo mai, è al Governo di cui è, a tutti gli effetti, parte integrante e fortemente attiva.

Basta quindi con il “giochino” (ormai stantio) della Lega Nord, partito di lotta che starebbe al Governo solo per ottenere il federalismo, perché, a mio parere, le leggi che questo Governo emana non sono affatto subite in nome del federalismo, ma, al contrario, sono tutte espressamente volute dalla Lega Nord!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.