Too Cool for Internet Explorer

Elezioni regionali 2013

1 Marzo 2013 da Emilio Conti

Buongiorno Sig. Conti,
ho preso visione dei dati relativi all’ultima tornata elettorale per le regionali lombarde e mi è balzato subito agli occhi un elemento molto interessante e piuttosto sconcertante.

Dati alla mano, pubblicati dalla Provincia Pavese, ho riscontrato che il “Movimento Lombardia Civica”, che appoggiava il candidato Gabriele Albertini a governatore lombardo,  ha conquistato nell’ambito del territorio governato dal Visconte Zucca I° (Belgioioso,  Linarolo, Torre, Filighera e Valle) un numero esageratamente insignificante di consensi. L’immediato interrogativo che mi sono posta è: ma se lo Zucca ha pubblicizzato  anche attraverso la rete la sua fiducia e sostegno, insieme ad altrettanti luminari della politica lombarda, alla candidatura di Gabriele Albertini come può essere che in tutto il contado visconteo questi ha ottenuto solo, e  sottolineo solo, 82 voti???????

Forse il Visconte ha chiesto ai suoi fedelissimi di attribuire i loro consensi all’altro schieramento della coalizione, (U.D.C. di cui lui è funzionario ed esponente di spicco e del quale fanno parte anche diversi assessori dei comuni limitrofi)??????? Sempre analizzando i dati, anche questa possibilità mi è sembrata non veritiera in quanto l’Unione di Centro non è andata oltre i 114 consensi in tutti i cinque Comuni Viscontei. Quello che invece anche ai ciechi è chiaro è il cospicuo riscontro che la lista “Maroni Presidente” ha avuto ottenendo 635 preferenze che hanno quasi il medesimo peso delle 736 avute dalla lista “Lega Nord”. Tenuto conto che nella lista “Maroni Presidente” vi erano candidati molto vicini allo Zucca, (…), la logica mi impone di pensare che il pacchetto di voti del Nobile Fabio sia stato suddiviso tra le liste che sostenevano il Leghista Bobo Maroni.

Ora l’evoluzione politica di Zucca è sotto gli occhi di tutti  (…) ……….. se non ricordo male nasce socialista, diventa radicale poi abbraccia Casini ed ora anche a lui è diventato duro!!!!!!!!!!!!!

Sono disgustata e lo sono ancora di più nel prendere atto che questo trasformismo è pienamente tollerato dal P.D. belgioiosino e provinciale, che continua imperterrito a sostenere una amministrazione che di sinistra non ha nulla (ideologia e condotta politica). Ma posso anche sbagliarmi …….. noi donne ci sbagliamo spesso…………………  voglio pensare che invece i pochi voti acquisiti dal “Movimento Lombardia Civica” siano il frutto di un carisma politico che lo Zucca sta piano piano ed in modo irreversibile perdendo …….. almeno ho il  conforto che in questo modo ce lo togliamo finalmente dalle palle !!!!!!!!!!!!!

Saluti

fata_morgana

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.