Too Cool for Internet Explorer

Comune di Belgioioso: nuovo sito internet!

10 novembre 2010 da sgur_di_tri

Nuova veste grafica per il sito internet del Comune di Belgioioso: nuova impaginazione, nuovi colori e nuove immagini del paese! Immagini da cartolina, piene di sole, che variano ad ogni apertura di pagina, e che indubbiamente catturano il visitatore!

Ma quali sono le novità vere del sito? Mi si dice, ad esempio, che di positivo c’è la possibilità di visionare i documenti esposti all’Albo Pretorio del Comune (delibere, determine, ecc.)! Concorderei pienamente, se non fosse che ultimamente l’accesso a questa parte del sito sia alquanto difficoltosa, se non impossibile! Speriamo che l’inconveniente venga presto sistemato!

Per il resto, a mio parere, nulla di nuovo! Anzi, c’è qualcosa in meno rispetto a prima. Sono infatti spariti (o, almeno, io non li ho trovati!) lo Statuto del Comune e tutti i Regolamenti comunali, così come non ci sono più i Bilanci di Previsione e i Bilanci sociali (a suo tempo così tanto lodati)! Speriamo che il loro mancato inserimento sia dovuto al fatto che questi documenti sono in fase di aggiornamento: speriamo che vengano presto reinseriti!

In conclusione, se da un lato sappiamo che il sito internet di un Comune dovrebbe essere un biglietto da visita per chi vuole scoprirne le attrattive, dall’altra sappiamo anche che dovrebbe essere un contenitore che dà informazioni ai propri cittadini. Ebbene, il nuovo sito del Comune di Belgioioso, così com’è oggi, sembra “virare” più sul bel biglietto da visita che sull’essere uno strumento a disposizione dei cittadini. Speriamo quindi che il sito venga presto implementato!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.