Too Cool for Internet Explorer

Alla buon’ora?

28 Novembre 2012 da Emilio Conti

Durante il mio giornaliero girovagare tra i diversi blog, stamane sono capitato su NoiBelgioioso dove, in bella mostra e fresco di giornata, compare il post dal titolo “Il sindaco Fabio Zucca nel direttivo dell’associazione che appoggia Gabriele Albertini“. Il primo pensiero che mi è balenato alla mente è stato: “Adesso se ne accorgono?”

Sì, perché questo blog ne aveva già dato notizia più di un mese fa (esattamente il 23 ottobre) con il post La destra è vicina nel quale erano segnalati anche tutti i link necessari a completare il quadro dell’associazione che appoggia Albertini. Non dico questo per rivendicare una “primogenitura” della notizia che rappresenterebbe una rivalsa da asilo infantile, ma perché leggendo il post del NoiBelgioioso mi attendevo qualcosa di più dello scarno “È d’obbligo quindi prendere atto della scelta del nostro sindaco (…)” e basta.

Il mio post sopra citato, infatti, aveva suscitato alcuni commenti tra i quali quello di Moraschini che è uno dei tre componenti del Comitato editoriale del NoiBelgioioso. Quindi Moraschini era a conoscenza già da tempo della notizia, per cui risulta incomprensibile la sua (della notizia) riproposizione a distanza di un mese (anche se io sono per il repetita juvant). Non solo, ma io concludevo il post con una serie di domande sulle posizioni che avrebbero preso in merito:  Giuzzi, i due assessori targati Pd in consiglio comunale e il Greppi in qualità di responsabile della sezione di Belgioioso del Pd.

Dal momento che anche il Greppi fa parte del Comitato editoriale del NoiBelgioioso in quel post avrebbe potuto benissimo esprimere il proprio parere in merito, ovviamente a titolo personale in quanto NoiBelgioioso non è il blog della sezione locale del  Pd.

Credo sia stata persa un’occasione di chiarezza.

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.