Too Cool for Internet Explorer

Note di politica locale: “Come fosse Vice Sindaco …”

15 Maggio 2012 da sgur_di_tri

Ormai è chiaro, la campagna elettorale per l’elezione del nuovo Sindaco di Belgioioso è iniziata!

Diversi segnali ci inducono a pensare che, in vista della primavera del 2014, il Prof. Zucca abbia deciso di “animare” da par suo lo scenario politico cittadino (pronte riposte agli avversari politici, dichiarazioni a getto continuo, aumentata visibilità sulla stampa, volantinaggio diffuso, comitato di sostenitori).

Il Prof. Zucca infatti, da politico consumato qual’è, sa che deve giocare d’anticipo se vuole ritagliarsi ancora una parte nella prossima Amministrazione comunale di Belgioioso.

Egli sa che, dopo due mandati consecutivi da Sindaco, non potrà di certo ricandidarsi per la terza volta come primo cittadino, ma sa altrettanto bene che la carica di Vice Sindaco non gli è affatto inibita in una terza legislatura!

E se vuole raggiungere questo obiettivo, sa anche che (presto o tardi) dovrà scegliere un candidato Sindaco su cui puntare le sue carte, un candidato con cui “fare coppia”.

Ed allora qui la domanda sorge spontanea: chi potrebbe essere questo candidato Sindaco ideale, al cui fianco presentarsi per (ri)chiedere il voto agli elettori?

Ovviamente ancora non lo sappiamo, ma tutto ci porta a pensare che possa essere un componente dell’attuale Giunta, ciò per dare un forte segnale di continuità nella politica amministrativa del Comune, che verrebbe altresì garantita anche dalla presenza dello stesso Prof. in una nuova Giunta.

Nomi? Alcuni mesi fa si parlava dell’attuale vicesindaco, Dr. Staniscia, ma le sue quotazioni sono un po’ calate negli ultimi mesi. Ora, invece, i nomi che paiono in ascesa sono quelli dei due “fedelissimi” assessori (targati Pd) Rogato e Mantovani, con una leggera prevalenza per il primo, vista la sua aumentata presenza sulla stampa locale (e non solo) in quest’ultimo periodo!

Comunque sia, il tempo della scelta (“irrevocabile”) si avvicina! Per intanto, rileviamo che in città si respira un vero clima da campagna elettorale, che prevediamo lunga e sicuramente … ricchissima di inaugurazioni di ogni tipo (con tanto di rinfreschi incorporati)!

Alla prossima!

———- @ @ @ ———-

Per il titolo ci siamo ispirati alla prima “supercazzola” del Conte Mascetti in una scena del film “Amici miei – Atto I”, che potete vedere qui. Mitica!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.