Too Cool for Internet Explorer

C’è chi abita in città!

10 Marzo 2011 da sgur_di_tri

Ormai è fatta: Belgioioso diventa Città! Dopo che per anni ci siamo dovuti sorbire annunci a raffica, finalmente è arrivato il tanto agognato riconoscimento! Mai più quindi “Comune di Belgioioso”, ma “Città di Belgioioso”!

E come si può vedere dal sito internet dell’ancora (per poco) Comune, i belgioiosini si potranno fregiare del nuovo titolo di “Città” a partire da Giovedì 17 marzo 2011, giorno della cerimonia ufficiale dello storico passaggio (vedi qui la locandina dell’evento!).1

E qui una domanda sorge spontanea: che cambiamenti porterà questo riconoscimento? Noi del blog, ne avevamo già parlato parecchio tempo fa con il post “Belgioioso città”, post che ora, all’approssimarsi dell’evento, possiamo riprendere, per ricordare brevemente che i cambiamenti riguarderanno  “la Corona sopra lo Stemma” ed alcuni particolari del “Gonfalone“.

Un altro cambiamento interesserà poi tutta la modulistica attualmente in uso presso gli Uffici comunali, la quale, ovviamente, dovrà essere adeguata per riportare il simbolo rinnovato e la dicitura di Città!

Ma questi sono costi! E i vantaggi dove sono?” – potrebbe obiettare qualche malevolo belgioiosino. Sì, certo che sono costi, ma volete mettere una “spesuccia” di qualche euro delle casse comunali di fronte all’intima soddisfazione di poter dire: “io abito in città”?

  1. Avviso ai frequentatori del blog: se stiamo all’immagine del calice a stelo con annesso spillone per aperitivo, riprodotta in basso a destra della locandina, a degna conclusione della cerimonia dovrebbe seguire l’immancabile rinfresco!!! []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.