Too Cool for Internet Explorer

Il protettore

12 Ottobre 2010 da bsìa

Difesa del commercio locale! No ai supermercati! No ai centri commerciali (soprattutto a quello della Canini ad Albuzzano)! Il commercio al dettaglio è la ricchezza della Bassa e va difeso ad ogni costo! Bisogna incentivare la piccola distribuzione!

Chi ha enunciato questi concetti ci ha frantumato i coglioni all’inverosimile per anni. Così come ce li ha frullati con  quell’altra menatona dell’incentivazione del turismo.
Bene! Anzi, male, malissimo! Perché, nonostante le belle parole sul commercio al dettaglio locale, e mentre tuonava furibondo contro il preannunciato centro commerciale di Albuzzano, non spendeva una parola per il supermarket di Filighera, vale a dire di un supermarket praticamente “alle porte di Belgioioso”! Non solo, ma ha incentivato intensamente mercatini di ogni genere e tipo – alla faccia del commercio locale.

E adesso la notiziona: pare che abbia l’intenzione di far aprire un altro supermarket nel paesello!!!!1 E non solo a Belgioioso, ma anche in tutto il reame visconteo, leggi Linarolo & Torre de’ Negri! EVVIVA!!!! :mrgreen: Sentite l’aulico pensiero dell’impavido difensore dei nostri commercianti: “Si tratta solo di un’ipotesi (questa l’abbiamo già sentita a proposito della ex-Dolma [N.d.R.]). In passato abbiamo ricevuto e respinto parecchie richieste, il Pgt infatti non prevede aree specifiche, ma ora stiamo rivedendo la nostra posizione, per questo abbiamo già iniziato a discuterne con i nostri commercianti”.

Traducendo: in passato ha fatto da scudo umano contro i perfidi talebani della grande distribuzione, e per troppi anni. Adesso il fisico incomincia a cedergli e proprio proprio non ce la fa più ad immolarsi per i commercianti locali. Per quanto riguarda il “rivedere la posizione” significa che sta girando i commercianti a pancia in giù e culo in alto: così glielo può infilare meglio. Della serie: tanto non posso essere rieletto, indi i commercianti vedano un po’ di andare affanculo!
L’avete votato? Adesso godetevelo!

P.S. Però vi farà la “promenade”!

P.P.S. E però non ci farà la tangenziale!!!

  1. “Ora basta con i supermercati”La Provincia PAVESE – 11.10.2010 – pag. 17 []

Una risposta a “Il protettore”

  1. sgur_di_tri dice:

    Mi sovviene un dubbio: quando si parlava di “negozi di vicinato”, ci si riferiva forse a quei negozi che si trovano, l’uno vicino all’altro, all’interno dei Supermercati? Chissà!?

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.