Too Cool for Internet Explorer

Bastian contrari?

30 Marzo 2012 da Emilio Conti

Ormai non mi stupisco più di niente. Da quando ho aperto questo blog ne ho viste di tutti i colori, ma questa proprio non me la aspettavo.

Sembra che a Belgioioso sia nato un Comitato contrario alla costruzione della tangenziale. Qualche giorno fa ricevo da questo fantomatico comitato una mail che mi annunciava il lieto evento con allegato una lettera molto lunga che mi spiegava le ragioni di questa iniziativa. La lettera la potete leggere per intero qui.

Di seguito riporto solo una parte dell’inizio. Giudicate voi!

Egregio Dr. Conti,

siamo un gruppo di cittadini di Belgioioso contrari alla realizzazione della Tangenziale, e con questa nostra lettera veniamo a Lei, proprio perché è uno dei più convinti sostenitori dell’opera, per farle conoscere il perché della nostra contrarietà.

Siamo contro la Tangenziale perché il traffico che passa per Belgioioso non è così intenso come si vorrebbe far credere. Ne volete una prova? Confrontate il traffico che passa per Belgioioso con quello che passa per Viale della Libertà a Pavia, e poi vediamo dove ce n’è di più! Accettiamo scommesse!

A Belgioioso, come Lei saprà, la “Tangenziale” è da sempre argomento da campagna elettorale, e la dimostrazione sta nel fatto che tutti gli Amministratori che si sono succeduti alla guida del Comune (di qualsiasi colore politico) a voce hanno sempre dichiarato di volerla realizzare, ma puntualmente mai nulla si è mosso!

Ora però qualcosa è cambiato: l’Amministrazione comunale di Belgioioso del Prof. Zucca, dopo aver firmato un “protocollo” con l’Amministrazione Provinciale, ha deciso di fare il progetto della Tangenziale, il cui costo (che pare sia di circa 100.000 euro) sarà pagato dai cittadini di Belgioioso.

Noi non sappiamo cos’è questo “protocollo”! L’unico “protocollo” che noi conosciamo è il foglio che usavamo per fare i compiti in classe alle medie, e che facevamo firmare ai nostri genitori vicino al voto, prima di riconsegnarlo alla Professoressa! Ma lasciamo perdere e torniamo alla Tangenziale!

La faccenda del progetto sembra però che si stia ingarbugliando. E’ di pochi giorni fa infatti, che un Assessore provinciale ha dichiarato che …

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.