Too Cool for Internet Explorer

L’è rivà!*

11 Agosto 2012 da bsìa

Ah, come NON ne sentivamo la mancanza! Una quiete irreale regnava nel regno visconteo! Pace, tranquillità e, nonostante la calura, la vita brüsacrista procedeva tranquilla e beata. Va bene, c’è un po’ di puzza, ma che volete che sia!

Ma ora, di ritorno dalle annuali ferie negli iu_es_ei, dove si reca a studiare la democrazia, senza dimostrare di aver imparato molto, ecco splendido_splendente sparare un’afosa, sesquipedale e stratosferica cazzata a turbare la pace della Bassa!

Pare, infatti, che la puzza che ha impestato la parte sud-est del nostro paese provenga, forse, da qualche paese vicino,1 magari da Corteolona o S. Cristina, paesi i cui sindaci sono notoriamente amati da sua_santità. Ma perché non spingersi anche un po’ più il là, oltrepassare i confini della Bassa e arrivare fino all’Albania, o all’India? Ecco, forse la puzza proviene da qualche sperduta regione del continente asiatico! O forse dall’Australia! Dall’Oceania? Dall’Antartide? Saperlo! E il povero vice-sindaco che girovagava nottetempo, naso al vento, per cercare di individuare il tanfo: bastava che aspettasse e avrebbe avuto la soluzione a portata di mano.

Ma si sa, come ci ha insegnato il Berluska, la colpa è sempre degli altri!

*È arrivato!

  1. “Belgioioso, il sindaco «La puzza arriva da un altro paese»” – La Provincia PAVESE – 11.08.2012 – pag. 17 []

Una risposta a “L’è rivà!*”

  1. rùsa_grànda dice:

    Devo dire la verità, comincio a nutrire un pò di “tenerezza” per questo Vice Sindaco che si aggira nasuplando (gergo locale) nella notte agostana, ma deve attendere il “capo” per capire cosa ha olfattato.
    Voto 6 di sopportazione

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.