Too Cool for Internet Explorer

Rinascite

19 Novembre 2009 da Emilio Conti

L’ho appena scoperto, è una bella notizia che credo interesserà gli appassionati di musica del blog.

Chi, per le più svariate ragioni, frequentava Milano fino a un decennio fa ed è appassionato di musica pop (uso questo termine e in maniera inappropriata e in senso mooolto lato) sa che esisteva un “negozietto” di “dischi” posto nella stazione della metropolitana di Piazza Cordusio il cui nome, in poco tempo, era diventato celebre nell’area lombarda e oltre: Disco Club!

Ho avuto la fortuna di conoscere Bruno in BNL: eravamo colleghi. In banca, però, non c’è rimasto molto perché ha preferito seguire la sua passione ed occuparsi di musica: Disco Club, appunto, ma non solo: è stato ed è ancora uno dei recensori più seguiti di una nota rivista di musica.

La sua sconfinata conoscenza del mondo musicale (ricordo lo stupore provato la prima volta che andai a fargli visita a casa sua nello scoprire la sua raccolta di LP – e sì, fanciulli, allora i CD erano di là da venire – che mi disse ammontare a 5000) aveva reso il negozio un punto di ritrovo imprescindibile per chi era interessato a concerti, scoprire le ultime novità, i nuovi gruppi emergenti, trovare vere e proprie rarità: insomma farsi dare consigli preziosi.

Purtroppo, Disco Club ha subito la sorte di molti negozi simili: la lotta con l’e-commerce, i download da internet e una politica che da anni non trova di meglio che tassare al 20% di Iva i CD/DVD, è stata persa e il negozio, qualche anno fa, ha chiuso i battenti.

Ma Bruno non si è arreso e ha da poco aperto un blog con il nome del glorioso negozio: Disco Club. Avrei potuto non inserire il link in questo blog? Ovvio che no! Lo trovate nella barra laterale. 😀

Allora, “musicofili”, se volete leggervi recensioni e scoprire novità, in una parola avvalervi delle conoscenze di Bruno, adesso avete il vostro sito! Consultatelo con assiduità: non ve ne pentirete!

Vi lascio con il video che mi ha accolto in Disco Club la prima volta che l’ho visitato. Buon ascolto e visione.

 

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.