Too Cool for Internet Explorer

C’è un prestito qua devo metterlo lààà!

21 Gennaio 2013 da sgur_di_tri

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Belgioioso ha approvato una Delibera che ci ha incuriosito non poco: si tratta della Delibera n. 10 del 16 gennaio 2013 avente il seguente oggetto:Conferma rinuncia lavori di ampliamento cimitero comunale Lotto IV a favore dei lavori di restauro della facciata est del cortile sud est del Castello di Belgioioso.

Con questo atto, l’Amministrazione viscontea comunica dirinunciare alla realizzazione dei lavori di ampliamento del cimitero comunale realizzazione di loculi e ossari Lotto IV per il quale era stato assunto precedentemente un mutuo presso la Cassa Depositi e prestiti per un importo di Euro 286.999,94e nel contempo di inoltrare richiesta, sempre alla Cassa Depositi e Prestiti, per ladiversa evoluzionedello stesso mutuo, allo scopo difinanziare i lavori di restauro del castellorelativi al lotto 5.

Abbiamo capito bene? Si vorrebbe rinunciare a fare dei lavori già programmati (e già finanziati con un prestito chiesto un anno prima – vedi la Determina n. 94 del 23 novembre 2011 per farne altri di tutt’altro tipo, utilizzando lo stesso prestito? E così facendo, al posto di ampliare il cimitero (con loculi e ossari nuovi), si vorrebbe restaurare parte del castello?

Se così è, ci “scappano” alcune domande: cosa può aver spinto l’Amministrazione guidata dal Prof. Zucca ha prendere una decisione così insolita? Vuol forse dire che c’è stato un precedente errore di valutazione nel calcolare le necessità di ossari e loculi? O invece i lavori di restauro del castello sono diventati così impellenti da avere la priorità su tutto il resto? Mistero visconteo!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.