Too Cool for Internet Explorer

Il Castello di Belgioioso e i suoi lavori

5 Marzo 2012 da sgur_di_tri

L’altro giorno sulla stampa locale ho letto un breve articolo1 riguardante il Castello di Belgioioso  che riportava una notizia alquanto curiosa.

L’articolo informava che:Verranno effettuati lavori di collegamento dell’impianto antincendio nell’ala medioevale del castello”, e che “ad occuparsi dell’intervento, che costerà 660mila euro, sarà la Ditta Meazzi di Miradolo”.

Sì avete letto bene: seicentosessantamila euro (circa un miliardo e duecento milioni delle vecchie lire). L’articolo poi si chiudeva con una dichiarazione del Sindaco, Prof. Zucca, a commento della notizia appena data.

Un normalissimo articolo, quindi, come ormai siamo abituati a leggere, e allora, vi chiederete, che cos’ha di particolare da renderlo curioso?

Per scoprirlo, è bastato mettere a confronto la notizia dei prossimi lavori con il contenuto della Determina n. 240 dell’8.06.2011, sempre del Comune di Belgioioso, che aveva il seguente oggetto:Impegno di spesa a carico della competenza dell’esercizio finanziario 2011 per lavori di collegamento impianto antincendio Castello di Belgioioso.

Con questa Determina, l’Amministrazione comunale stabiliva diimpegnare la somma complessiva di € 660,00 IVA compresa a favore della ditta MEAZZI ANGELO S.n.c. con sede in Miradolo Terme (PV) per il finanziamento della spesa relativa alla prestazione come sopra specificato. Si avete letto bene: seicentosessanta euro (circa un milione e duecentomila delle vecchie lire)!

E allora, eccovi spiegato il motivo della curiosità della notizia! Domande? Non saprei  da che parte cominciare!

  1. Vedi La Provincia Pavese del 2.03.2012 – “Belgioioso. Altri lavori in Castello []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.