Too Cool for Internet Explorer

L’estate porta … amenità!

22 luglio 2013 da bsìa

Salve, imbesuiti: come state? 😛 Io bene, anzi no, adesso sto male, visto che ho appena finito le ferie. Però, incominciare a leggere le mega-stronzate dei nostri amministratori locali mi ha rimesso di buonumore. 😆 Anzi, forse sarebbe meglio parlare dello “amministratore” per eccellenza, al secolo sua_santità Fabio I. Come faremo l’anno prossimo quando il sire delle terre viscontee non sarà più nella stanza dei bottoni? A quanto buon sangue dovremo rinunciare?

Cominciamo dalla strepitosa casa dell’acqua di cui oggi è stata fatta  l’inaugurazione: giorno di mercato e quindi maggior “stragiamento di büla”.1 Nell’articolo spiccano, ça va sans dire, le strepitose “perle di saggezza” del solito. Ad esempio, che la realizzazione della casa dell’acqua “Diminuisce anche la produzione di anidride carbonica2 e le emissioni inquinanti per l’imbottigliamento e il trasporto”. Embè? Forse che non è vero? Certo! Solo che verso la fine dell’articolo ecco l’eccelsa logica: “E’ un servizio a cui potranno accedere i residenti dei sei paesi che fanno parte dell’Unione Lombarda Terre Viscontee-Basso pavese.” che, tanto per rinfrescarvi la memoria, oltre alla sublime città, sono Valle Salimbene, Linarolo, Filighera,Torre de’ Negri e Vistarino. Ora, voi ce li vedete quelli di Valle e di Vistarino, ma anche gli altri, venire a Belgioioso a farsi la scorta d’acqua? Magari sì, ma con che cosa viaggeranno? A piedi? In bicicletta? Figuriamoci, conosco gente che per fare dieci metri di strada usa la macchina. Allora, lui fa la casa dell’acqua, ma il traffico per il trasporta delle acque minerali rimarrà invariato, in più quelli che si approvvigioneranno alla casa dell’acqua useranno pure l’auto. Risultato? Aumento dell’inquinamento! A meno che tutti non abbiano un auto elettrica … ahahahahahah! 😈 Bèla Fabio!

La seconda notizia è di qualche giorno fa (ve l’ho detto che ero in ferie): “Belgioioso, apre la seconda farmacia comunale“.3 A parte il fatto che io non ero al corrente che già ci fosse una “prima” farmacia comunale (a proposito, dov’è ubicata?), adesso scopro che ne vogliono aprire una seconda … 😉 Ma lo strepitoso è dove vorrebbero aprirla: in Via XX Settembre!!!! Un posto ideale, assolutamente senza traffico, con possibilità di posteggio illimitato: 😯 ottima scelta! 😯 Bèla Fabio!

  1. Belgioioso inaugura casa dell’acqua a 5 centesimi al litro” – La Provincia PAVESE – 22.07.2013 – pag. 12 []
  2. Ma almeno saprà cos’è? []
  3. La Provincia PAVESE – 10.07.2013 – pag. 21 []

Una risposta a “L’estate porta … amenità!”

  1. mauro_moraschini dice:

    Anche perché avevano messo le rastrelliere per le bici quando non servivano, invece ora che possono essere utili non ci sono più!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.