Too Cool for Internet Explorer

Finalmente!

17 Marzo 2009 da bsìa

Dopo un periodo veramente tremendo di tentati suicidi tra i belgioiosini, chi cercando di impiccarsi, chi buttandosi nella roggia Grande con un masso legato al collo, chi chiudendosi nel garage di casa con l’automobile accesa, chi rotolandosi sull’asfalto, chi cercando di tagliarsi le vene con il rasoio elettrico, chi cercando di morire d’indigestione di liquirizia Saila, chi cercando di buttarsi dalla finestra del pianterreno (io stesso non più tardi di domenica ho salvato il mio vicino di casa che cercava di lanciarsi nel vuoto), ieri, finalmente, tutto è cessato. I nostri compaesani si sono finalmente tranquillizzati ed hanno abbandonato ogni insano proposito. 😆

Cos’e successo? Si è sparsa forse la notizia che il Berlusca si ritirava a vita privata alle Barbados accompagnato da una ventina di squinzie? Niente affatto: la notizia è stata molto più importante, una di quelle notizie che, appunto, ci cambiano la vita e ci ridanno la voglia di vivere:

IERI SONO FINALMENTE INIZIATI I LAVORI PER LA NUOVA ROTATORIA!!

Il passaggio dallo stato di profonda prostrazione dei belgioiosini a quello di gioia sfrenata è stato più rapido del baleno: caroselli di auto strombazzanti, ettolitri di birra ed altri alcolici vari, gente sbronza che cantava a squarciagola fino alle prime luci dell’alba. Si raccontano di episodi di vecchietti che, visti il loro valter inturgidirsi improvvisamente dopo decenni di inattivtà, inseguivano assatanati le mogli. Insomma, un vero e proprio tripudio che non si vedeva dal giorno dell’insediamento del “mito“. 😈

Finalmente, il problema traffico. a Belgioioso, è risolto una volta per tutte! Altro che regolare i semafori!! Altro che tangenziale!!

UNA BELLA ROTATORIA ERA ESATTAMENTE QUELLO CHE CI VOLEVA! 😯

4 Risposte a “Finalmente!”

  1. sermeri dice:

    Speriamo che dopo la “indispensabile” rotonda vengano sistemati i parchi giochi, come a tutti noto a giugno, oltre ad esserci le votazioni tanto care!!?? a qualcuno che stà facendo campagna elettorale oramai da mesi,finiranno anche scuole e asilo (….hopss scuola materna ) e noi poveri nonni e non solo, dovremo portare i nostri nipoti o figli in uno schifo che invito tutti a vedere in quale stato essi si trovano, ne consegue che non potento purtroppo portare i bimbi sulla rotatoria che seppur nuova sarà al sole, dobbiamo pretendere la sistemazione degli spazi appositamente destinati, mi permetto invitare tutti genitori, nonni, zii, prozii ecc. a fare sentire la loro protesta affinchè venga almeno sistemato il parco adiacente al boccio, sollecitando poi altresì tutti noi ad una maggiore educazione civica verso il rispetto e per far rispettare il patrimonio pubblico,inoltre personalmente gradirei vedere i sigg. Vigili che ogni tanto passano per qualche giro di verifica e controllo, o forse questo non rientra nei loro compiti?
    NO PARCHI?? NO VOTO!!

  2. brain50 dice:

    Caro Sermeri,
    possiamo sempre chiedere di fare come a Milano dove il Comune nei mesi estivi allestisce in pieno centro (arco della Pace ecc) degli spazi con sabbia, ombrelloni, sdraio e servizio ristoro.
    Per rendere la rotatoria più funzionale possiamo richiedere di inserire al centro una piccola piscina così possiamo usufruire in tempi brevissimi del nuovo manufatto e renderlo immediatamente utile e confortevole…….. Cosa ne pensa?????

  3. saggio dice:

    Secondo la rotatoria era necessaria. Meno male che hanno provveduto a farla. Sicuramente andrà a diminuire il traffico in centro e frenerà le macchine prima del passaggio pedonale, usato per arrivare alla fermata del pulman e del supermercato.

  4. saggio dice:

    Ho sentito che l’amministrazione ha intenzione di fare un parco giochi nel’ex giardino del castello. Staremo a vedere.

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.