Too Cool for Internet Explorer

Se il buongiorno si vede dal mattino

31 Maggio 2014 da bsìa

E’ un proverbio che mi ha sempre regalato delle ottime soddisfazioni. Non che sia una verità scientifica, nel qual caso sarebbe vera al 100%, ma per un buon 90% dei casi si è rivelato veritiero. Orbene, questo è un covo di scettici e, come ha già sottolineato sgur_di_trì sul nuovo che avanza targato Zucca (vedi Il prodotto non cambierà!),  prima di dare un giudizio occorrerà aspettare un po’.

Ma, come dice il titolo, se l’inizio è quello riportato dalla stampa locale1 non c’è troppo da stare allegri. Dunque, parrebbe che la Provincia abbia stanziato 200mila euro per il progetto esecutivo delle celeberrima tangenziale di Belgioioso. Una bella notizia? Sembrerebbe di sì, se non che c’è un piccolo problema: sui progetti provinciali gravano i 4 milioni di euro che la Provincia dovrebbe dare al Governo come “contributo” per la legge degli 80 euro. (Aperta parentesi: capito l’antifona 40% di creduloni che avete incensato l’enfant prodige toscano? Questo dà 80 euro a una parte degli italiani e poi taglieggia Rai e Enti locali, vale a dire tutti, per non parlare delle tasse! Chiusa parentesi.) Ne consegue che questi benedetti 200mila euro non sono per niente sicuri. E io ci scommetto che non li vedremo manco col binocolo!

La solita, ancora non capìta, politica dell’annuncio. Segue, come poteva mancare, la dichiarazione del neo-sindaco che ci dice che la tangenziale l’aveva inserita nel programma elettorale. Toh, ma io questa l’avevo già sentita! Chi l’avrà mai detta? 🙄 Dopo di che, guarda che novità, parte un mega pistolotto dell’EX sindaco! Mezzo articolo con le sue esternazioni, tra le quali la più esilarante è che “(…) questa amministrazione proseguirà la battaglia per ottenere un’infrastruttura fondamentale, sperando nella collaborazione di tutti, anche di chi per 14 anni non l’ha voluta”. Da scompisciarsi dalle risate! Lui ha amministrato per 10 anni e non ha cavato un ragno dal buco e adesso, come al solito, la colpa è degli altri, Però lui ha dato “battaglia”. Dove? Come? Quando? E poi … MEZZO ARTICOLO lasciato in balìa dell’EX? Ma questo, dopo aver insultato il nostro boss per un post che ipotizzava la sua carica a vice sindaco (evidentemente punto sulla carne viva), non aveva forse dichiarato che si sarebbe fatto da parte e non avrebbe ricoperto alcuna carica, ma che sarebbe rimasto “semplicemente” a disposizione? Eh, eh, eh!

Bene, aspettiamo ancora un po’! Sperare no, perché chi vive sperando … ecc. ecc.

P. S. Da adesso in avanti controllate, negli articoli che verranno pubblicati riguardanti il nostro Comune, quante volte verranno riportate le dichiarazione dell’EX!! 😉

  1. Tangenziale, pronti 200mila euro” – La Provincia PAVESE – 31.05.2014 – pag. 22 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.