Too Cool for Internet Explorer

Una brutta notizia

25 Marzo 2008 da Emilio Conti

Anzi, pessima.

Leggo sulla stampa locale di oggi che la Provincia ha stralciato dal Piano triennale delle opere pubbliche la somma destinata al “progetto preliminare” per la costruzione della “tangenziale” di Belgioioso. Me ne rammarico sia come cittadino che come sottoscrittore dell’iniziativa.

Personalmente sono sempre più pessimista sulle sorti di questo paese (Italia) dove civilissime iniziative democratiche vengono sistematicamente frustrate. E dove solo chi fa la voce grossa riesce a spuntarla.

Bene fa, allora, il Comitato pro-tangenziale a preannunciare iniziative eclatanti. Questo sito, inutile dirlo, darà ampio spazio a qualsiasi iniziativa il Comitato deciderà di intraprendere e invita i suoi componenti ad illustrare le proprie iniziative sul blog.

Sarebbe anche buona cosa che il nostro sindaco, così attento a cogliere ogni occasione per far parlare di sé, appoggiasse completamente le iniziative del comitato, magari seguendo l’esempio di altri suoi colleghi (come il sindaco di Cava Manara, se ricordo bene) che hanno minacciato, e anche attuato, il blocco del traffico in paese. Sarebbe sufficiente bloccare il traffico pesante. Sicuramente un’azione del genere avrebbe un eco enorme sulla stampa. Sarebbe veramente bello se, per una volta, il nostro “primo” cittadino uscisse dal pantano “castello” per dedicarsi ai reali problemi del paese. E il traffico a Belgioioso è un problema veramente enorme!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.