Too Cool for Internet Explorer

Fatti con lo stampino?

18 Maggio 2013 da Emilio Conti

I voltafaccia dei politici ormai non dovrebbero fare notizia. Dopo quello che ha fatto il PD alleandosi con il PDL dopo aver impostato una campagna elettorale all’insegna del “mai con Berlusconi” non ci sarebbe più da stupirsi di niente. Anche a livello locale l’epidemia si sta diffondendo. Noi belgioiosini già abbiamo fatto una notevole esperienza in merito con un sindaco che parte “socialista”, poi si accasa con l’UDC, indi traghetta verso Albertini (prima candidato PdL) e, adesso, si vocifera di abboccamenti con la Lega. Per non parlare di tutte le iniziative messe in campo e che non rientravano nel suo programma, tipo gassificatore.

Adesso tocca al sindaco di Santa Cristina? Stamane leggo la notizia, per altro non nuova, dell’impianto di riciclo che quel sindaco avrebbe intenzione di realizzare nel suo comune.1 Personalmente mi sono dichiarato favorevole ad un impianto simile.  Di che dovrei lamentarmi, allora? Di una notizia che finora non era stata data. L’impianto, stando a quanto fin qui pubblicato dalla stampa locale, dovrebbe trattare la cosiddetta frazione secca. Oggi però veniamo informati che a fianco di tale impianto ne dovrebbe sorgere un altro per il trattamento della frazione umida!

Il caro sindaco Grossi,2 però, non aveva mai parlato del trattamento dell’umido, soprattutto quando polemizzava con il nostro sindaco a proposito del gassificatore di Belgioioso. Complimenti vivissimi. Sarò anche un qualunquista, ma ormai mi sento di affermare che sono tutti uguali. Poi lamentiamoci di come siamo ridotti. Forse lo stampo per fare un sindaco è il medesimo per tutti!

  1. Impianto da 23 milioni per il riciclo dei rifiuti” – La Provincia PAVESE – 18.05.2013 – pag. 24 []
  2. Sindaco di S. Cristina []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.