Too Cool for Internet Explorer

Le biomasse e i Sindaci viscontei – 4

1 Giugno 2012 da sgur_di_tri

Nuova puntata della telenovela “Le biomasse e i Sindaci viscontei”! Dalla stampa locale (vedi qui) abbiamo appreso che al Comune di Filighera ben tre esponenti su nove della maggioranza (il Vice Sindaco, un Assessore ed un Consigliere) avrebbero preso le distanze dal loro Sindaco sulla questione dell’impianto a biomasse di Belgioioso.

Mentre a Linarolo pare che ci sia stato un faccia a faccia chiarificatore tra il Sindaco e l’Assessore che era presente alla fatidica riunione! Seguiremo le due vicende con malcelato disinteresse!

La cosa che però ci preoccupa di più è che da questi contrasti interni alle singole Amministrazioni possano venire, in qualche maniera, delle ripercussioni anche sulla tenuta dell’Unione dei Comuni Terre viscontee!

Noi speriamo che ciò non avvenga! Motivo: non vorremmo che ci andasse di mezzo il Palio con la corsa delle carriole! Questa sì che sarebbe una vera iattura! 😆

2 Risposte a “Le biomasse e i Sindaci viscontei – 4”

  1. bridon dice:

    Innanzitutto mi sento di assicurare che il futuro del palio non è in discussione. Credo che l’importanza di una simile manifestazione vada ben oltre questi piccoli screzi. E si sa che le tradizioni non si toccano.

    Riguardo i dissidi all’interno dell’Amministrazione di Filighera chi vivrà vedrà. Però qualche scricchiolio si sente considerata anche la revoca della carica di assessore a Ferrara (Polizia Locale) per presunto abuso edilizio.

  2. sgur_di_tri dice:

    Pfffiiiuuuuu! Meno male! Fortunatamente sul Palio arrivano parole rassicuranti! Così anche quest’anno avremo modo di vedere chi potrà fregiarsi del titolo di campione delle terre viscontee!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.