Too Cool for Internet Explorer

D’ora in poi, parcheggi in ogni dove?

10 Ottobre 2010 da sgur_di_tri

Emilio si lamenta per le macchine lasciate in ogni dove? Ma perché ci sono così tante macchine in giro? Semplice, perché Belgioioso è un paese vivo!

E sì, da quando c’è questa Amministrazione, il paese è rinato! C’è più gente in giro! Non vedete i bar come sono pieni, e a tutte le ore? Si ride e si scherza di più, e ogni occasione è buona per stare insieme e festeggiare! Ne consegue che c’è bisogno di avere più parcheggi, per ospitare le vetture di tutti quelli che vogliono unirsi ai sempre più frequenti momenti di gioia collettiva!

E’ quindi ora che questa Amministrazione agevoli maggiormente gli incontri delle persone, creando nuove aree di parcheggio il più possibile vicino ai luoghi di aggregazione. E per farlo dovrebbe sfruttare tutti gli spazi disponibili!

Porto come esempio il mio caso personale, che potete anche giudicare banale, ma che penso valga per molti: io, per bere un caffè con gli amici, a volte sono costretto a lasciare la macchina anche a più di 50 metri dal bar, che poi diventano 100, perché mi tocca andare a riprenderla. Vi sembra giusto?

Per questo vorrei dare il mio piccolo contributo di idee e quindi la butto lì: ad esempio, davanti alla Chiesa parrocchiale, tra il sagrato e la strada, c’è uno spazio da sempre inutilizzato (ma che comunque è sempre occupato da macchine). Ecco, lì si potrebbero tirare alcune righine bianche per terra e – voilà – un parcheggino ben ordinato sarebbe subito pronto! Che ne dite?

….. Ah! Ho capito! … Scusate, ma, proprio mentre sto scrivendo, mi dicono che l’idea del parcheggino davanti alla Chiesa sembra sia già venuta in mente a qualcun altro! Toh! E io che credevo di dare il mio contributo per migliorare la vivibilità del paese! Acciderba, arrivo sempre tardi! Ma oggi faccio un giro per il centro e qualche altro buco lo trovo di sicuro!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.