Too Cool for Internet Explorer

Un’altra smentita?

24 Febbraio 2010 da Emilio Conti

“Belgioioso è sempre stato un paese tranquillo. A questo punto il vero problema è capire la matrice di questo episodio, ma non credo che, in ogni caso, possa essere una matrice belgioiosina”.

Questa è stata la reazione del nostro sindaco al grave episodio capitato al nostro compaesano Giuseppe Daidone che è il Presidente degli Artigiani.1 Tutto qui? Veramente il nostro primo cittadino riduce un episodio gravissimo come quello capitato a Daidone ad una semplice questione di matrice non belgioiosina? Semplice atto vandalico proprio dopo l’intervento che lo stesso Daidone aveva fatto al convegno Fillea-Cgil in cui aveva parlato di appalti? Le solite strane coincidenze?

Qualche tempo fa il blog ha pubblicato il post Belgioioso: no alla Commissione consiliare antimafia in cui si evidenziava che in provincia un problema “mafia” poteva esistere e che, forse, non andava sottovalutato. Problema che il nostro sindaco ha rigettato con il suo solito stile sprezzante. Dopo questo grave episodio ci aspettiamo che qualcuno ritorni sui suoi passi e non sottovaluti l’accaduto.

Nel frattempo a nome del blog, e mio personale, esprimo solidarietà a Giuseppe Daidone invitandolo anche a non sottovalutare questo grave atto.

  1. Bomba carta contro Daidone” (in prima pagina) e “Un attentato all’auto di Daidone” – La Provincia PAVESE di oggi []

Una risposta a “Un’altra smentita?”

  1. Mauro dice:

    Una bella rassegna di tutte le azioni mafiose in Provincia di Pavia: http://sconfinamenti.splinder.com/post/22308573/A+Pavia+la+mafia+non+esiste

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.