Too Cool for Internet Explorer

Precisazioni

20 Maggio 2008 da Emilio Conti

Di solito non sono abituato ad acquistare il settimanale il Punto (a dire il vero neanche pensavo esistesse tale settimanale), ma ieri qualcuno mi ha detto che ero stato citato in un articolo apparso nel numero 18 di quest’anno. Stamane, quindi, vado a comprarlo e, effettivamente, constato che viene fatto il mio nome nell’articolo “Sfida Zucca-Costa?” a firma Maurizio Daidone.

Lettolo devo fare le seguenti precisazioni:

– non mi è mai passato neanche lontanamente per l’anticamera del cervello di coagulare alcuna lista contro l’attuale maggioranza (tengo a precisare che sono un felice pensionato che tiene a godersi la sua pensione dedicandosi pienamente alle proprie letture e ai propri passatempi per andarsi a impegolare con la politica. E poi, mi sto troppo divertendo con il blog per rinunciarvi!);

– il blog (che è “informatico” di suo e non occorre precisarlo – ha mai visto il Maurizio Daidone un blog cartaceo?) non è “anti Zucca” (le virgolette le ho viste) ma, come viene precisato nella pagina Info, serve per la critica all’amministrazione locale, qualsiasi essa sia . Colgo l’occasione per preannunciare che questo blog non risparmierà le critiche all’eventuale vincitore delle prossime elezioni, soprattutto se dovesse trattarsi di uno di quelli citati nell’articolo (il mio a parte come precisato sopra);

– quando si attribuisce una certa intenzione ad una persona forse sarebbe il caso non di affidarsi alla cartomante, o alla sfera di cristallo, o alla lettura dei visceri delle galline, o all’oroscopo, o ai fondi di caffè, ma, magari, chiedere chiarimenti alla persona interessata. Visto che Maurizio Daidone conosce il blog (informatico 😆 ) forse si sarà accorto che c’è un indirizzo e-mail che avrebbe potuto usare all’uopo per chiedermi quello che più gli interessava.

Questo per quanto mi riguarda. Dopo di che, visto che sono stato tirato in ballo, leggere articoli riguardanti le prossime elezioni locali dove ogni nominativo viene abbinato all’appartenenza politica (vera o presunta) mi fa veramente cadere le b…raccia. Cosa mi interessa sapere se Zucca è dello Sdi o Costa di Comunione e liberazione o qualcun altro del Popolo delle libertà in un’elezione locale? A me interessa che chi farà il sindaco lo faccia bene e nell’interesse della comunità.

 

Una risposta a “Precisazioni”

  1. Emilio Conti dice:

    Chi non ha letto l’articolo potrebbe non aver capito il motivo delle precisazioni. Ripropongo testualmente la parte che mi riguarda.
    «Tra gli outsider un personaggio, che non ama i riflettori costanti, ma che di sicuro non apprezza l’operato di Zucca è l’autore di un blog informatico “anti Zucca”, Emilio Conti che ha all’attivo una candidatura da consigliere negli anni ’90 e che potrebbe oggi coagulare una lista contro l’attuale maggioranza»
    Spero adesso che il tutto risulti più chiaro.

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.