Too Cool for Internet Explorer

I furbetti di Belgioioso!

26 Settembre 2011 da sgur_di_tri

Avete sottomano la “Provincia PAVESE” di Sabato 24 settembre 2011? Ve lo chiedo perché, a pag. 15 del giornale, c’è un pistolotto pubblicitario, dal titoloBelgioioso Paesinfesta: dove la crisi non ferma gli investimenti, che ho trovato, in alcuni punti, davvero interessante.

Con esso, il Sindaco di Belgioioso, Prof. Zucca, coglie l’occasione della Sagra per fare il punto sullo stato della sua Città. Eccolo allora partire in quarta affermando che il Comune da lui guidato è un Comune virtuoso, esempio di solidarietà sociale ed ecosostenibilità, tappa turistica in espansione.

Detto questo, dopo la solita tiritera sull’attribuzione del  titolo di Città, sui tagli alla spesa pubblica, sul mancato federalismo, ecc., ci fa sapere (ahi!) cheper la prima volta non rispetteremo il patto di stabilità in modo da preservare il welfare e non danneggiare i cittadini”, e che “chi dovrà pagare, lo farà ma in maniera equa (sic!).

Non solo, ma annuncia anche (testualmente) che ci sarà  “un giro di vite sui furbetti: l’Assessorato ai Servizi Sociali guidato da Carla Mantovani monitorerà tutti i contributi erogati.
E qui, in automatico, mi “scappano” alcune domande!

Il Sindaco di Belgioioso sospetta che tra coloro i quali si sono recati in Comune per chiedere un contributo (e che poi lo stesso Comune ha concesso!) potrebbero esserci dei “furbetti“, cioè delle persone che non avevano realmente bisogno? 

Oppure: ha forse il dubbio che il suo Assessore (non dimentichiamo che è lo stesso che, con determinazione, ha sostenuto i “Cico cico”) non abbia fatto tutte le necessarie e doverose verifiche prima di concedere i contributi?

In che modo l’Assessore riuscirà a scoprire i “furbetti” che starebbero indegnamente approfittando dei soldi pubblici? Come farà a snidarli? L’opposizione in Consiglio comunale vigilerà affinché l’operazione venga portata avanti applicando criteri oggettivi e condivisi?

Alla prossima puntata!

Una risposta a “I furbetti di Belgioioso!”

  1. bsìa dice:

    Opposizione?? A Belgioioso?????? Aha, uha, uha!!!! Me stò a scompiscià dal ride!!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.