Too Cool for Internet Explorer

Il castello di Belgioioso prossimo venturo

23 Dicembre 2011 da sgur_di_tri

Forse ci siamo! Sembra proprio che si stia delineando con maggior chiarezza quale sarà il futuro del restaurato Castello di Belgioioso!

In questo ci viene in aiuto un articolo apparso l’altro giorno su un periodico locale1 che riporta stralci del discorso che il Sindaco, Prof. Zucca, ha pronunciato nella “grande sala” del Castello, a conclusione del recente “tour” di presentazione ai belgioiosini dei lavori di restauro. Ecco le testuali parole del Prof. Zucca:

“Questa sala sarà destinata a grandi mostre e grandi eventi, mentre uno spazio vicino ad essa ospiterà un’esposizione e vendita di prodotti locali. Un’altra sala sarà invece destinata a piccole riunioni, convegni, dibattiti e incontri. Infine, dove si trova il torrione, prenderanno forma un bar e un piccolo ristorante di qualità.

Acciderba! Il futuro del Castello sarà veramente fatto di mostre, di eventi, di esposizione e vendita di prodotti locali, di piccole riunioni, di convegni, di dibattiti, di incontri e, infine, di un bar e di un ristorantino che verrebbero aperti dove si trova il torrione?

Sarà proprio così? Ovviamente noi non lo sappiamo! Quello che invece sappiamo, perché ce lo dice la Delibera di Giunta n. 225 del 12.12.2011 avente per oggettoAssegnazione spazio Cristina da Belgioioso presso il Castello di Belgioioso, è che l’Amministrazione comunale ha deciso di affittare delle sale del Castello per l’apertura di un bar! Interessante, non trovate?

  1. Vedi “il lunedì” del 19.12.2011 – pag. 8 – “Presentati gli interventi di restauro al Castello di Belgioioso” []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.