Too Cool for Internet Explorer

Il comitato NO TANG si rifa vivo

20 dicembre 2012 da Emilio Conti

Ho ricevuto stamane la mail del Comitato NoTang che riporto.

Egregio Dr. Conti,

come componenti il Direttivo del Comitato spontaneo “NO TANG di Belgioioso” con questa nostra La informiamo che il Comitato, avendo pienamente raggiunto il proprio scopo istituzionale, è stato ufficialmente dichiarato sciolto.

Infatti, l’obiettivo primario del Comitato, e cioè quello di contrastare democraticamente la realizzazione della Tangenziale di Belgioioso, è venuto meno dal momento in cui l’Amministrazione provinciale di Pavia qualche settimana fa ha deciso di sospendere l’opera.

Detto questo, cogliamo l’occasione per ringraziarla per averci gentilmente dato spazio nel suo blog, quando, nella primavera scorsa, Lei ha pubblicato la lettera in cui Le facevamo sapere della formazione del Comitato spontaneo “NO TANG di Belgioioso”.  

Vogliamo ringraziarla anche se Lei (e come Lei molti altri a Belgioioso) ha pensato che la nostra iniziativa fosse un banale pesce d’aprile! Suvvia, come ha potuto pensare una cosa simile!

Certo, col senno del poi, ammettiamo che è stato un nostro grossolano errore quello di aver indicato il 1° aprile come data per far conoscere alla città il Comitato “NO TANG”! Quella data non ci ha per niente giovato! Peccato!

Pur tuttavia, Lei deve sapere che in questi mesi il gruppo promotore del Comitato “NO TANG” è rimasto coeso, convinto della fondatezza delle proprie idee. E così, silenziosamente, ha lavorato per far conoscere nelle sedi opportune le proprie argomentazioni. Lavoro che ha dato i frutti sperati, tant’è che si è arrivati alla decisione di rinviare la realizzazione della Tangenziale di Belgioioso.  

Che fine farà ora il progetto che nel maggio scorso l’Amministrazione comunale di Belgioioso ha deciso di far fare (costo previsto circa 78.000 euro)? Possiamo rispondere come spesso fate voi sul vostro blog: mistero visconteo!  

Cogliamo infine l’occasione per informarla che, per festeggiare la non realizzazione della Tangenziale, i fondatori del Comitato “NO TANG di Belgioioso” si sono dati appuntamento in Piazza della Libertà, a Belgioioso, per giovedì 20 dicembre alle ore 18 per un meritato “Happy hour” di saluto (tutti i convenuti, oltre ai normali stuzzichini accompagnati dai vini tipici del nostro territorio, potranno assaggiare delle fette di anguria, gentilmente offerte da uno sponsor).   

In allegato alla presente Le inviamo fac-simile del volantino con cui diamo appuntamento a tutti coloro che vorranno unirsi a noi in Piazza della Libertà. Nel farle presente che la scelta del 20 dicembre non è casuale (come certamente saprà, il 21 dicembre 2012, ci sarà la fine del mondo!), La salutiamo cordialmente. .  

Comitato NO TANG di Belgioioso (seguono firme) 

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.