Too Cool for Internet Explorer

Un teologo alla ricerca della verità!

11 aprile 2010 da sgur_di_tri

Volete scoprire un teologo che parla chiaro e che, ne sono sicuro, riuscirà a catturare la vostra attenzione? L’occasione per conoscere Vito Mancuso è l’intervista che ha rilasciato a Serena Dandini nel corso della trasmissione “Parla con me” del 6 aprile scorso.1

In questa intervista, il teologo (e scrittore) risponde in maniera semplice e comprensibile alle domande sul significato della vita, parla dei problemi dell’uomo di oggi, e di altro ancora, senza tralasciare l’attuale scottante tema della pedofilia nella Chiesa.

Vito Mancuso è un teologo che non teme la polemica e con cui credo si possa dialogare/discutere pur da posizioni molto differenti.

Lo stesso Cardinale Carlo Maria Martini nella prefazione ad un libro di Mancuso “L’anima e il suo destino” (Raffaello Cortina Ed. 2007) ha scritto:Il tuo libro incontrerà  opposizioni e critiche. Ma sarà difficile parlare di questi argomenti senza tenere conto di quanto tu ne hai detto con penetrazione coraggiosa.

L’ultimo suo lavoro si intitola “Una vita autentica” (Raffaello Cortina Ed. 2009), “un saggio sulla libertà (e sulla sincerità) che sorprenderà per la passione e la chiarezza con cui è scritto” (dalla quarta di copertina).

  1. Potete vedere qui per intero la Puntata di “Parla con me” del 6 aprile scorso, che, oltre all’intervista con Vito Mancuso, contiene anche l’ultima esilarante satira di Max Paiella (sul Direttore del Tg1 Augusto Minzolini) e, all’inizio, una canzone di Roberto Giglio. []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.