Too Cool for Internet Explorer

Il nuovo avanza anche a Belgioioso?

21 Aprile 2008 da bsìa

Leggo sulla stampa locale del 20 aprile che il Dr. Costa starebbe pensando seriamente a ricandidarsi come sindaco di Belgioioso alle elezioni del prossimo anno. L’articolo riporta anche le critiche rivolte dal Costa all’attuale amministrazione che, guarda un po’ la coincidenza, sono identiche a quelle espresse da diversi mesi da questo blog (a parte il servizio di trasporto che questo sito non ha mai criticato perché ritenuto l’unica iniziativa veramente di sinistra attuata da questa giunta. Che poi gli italiani siano disincentivati da quarant’anni a servirsi dei mezzi pubblici per cui il servizio stesso non riesce a coprire i costi non è, a parer mio, motivo sufficiente per rinunciarvi. I neoliberisti, teorici dello stato minimo non sostengono forse che il pubblico deve intervenire in assenza del privato?).

Constatato quindi che non siamo gli unici a pensarla in un certo modo, rimane il fatto di fondo. E cioè se è mai possibile che in questo paese (Italia) non si sia in grado di effettuare il ricambio della classe politica. Il Dr. Costa non è certo un outsider, è stato sindaco per parecchi anni. D’altra parte quale sarebbero le alternative? Giuzzi, che ha anch’esso alle spalle diversi anni da sindaco? Oppure il prof. Rovida, l’eterno trombato (la qual cosa gli brucia più dell’acido solforico sul glande 😈 )? Bazzini? Come vedete questi sono personaggi che bazzicano la vita politica del paese da almeno vent’anni (a dir poco). Possibile che non ci siano altre alternative? Manca ancora un anno e magari qualcosa di nuovo potrebbe uscire. Vedremo.

P.S.
Ad ogni modo stimo molto di più il Costa dell’attuale vanaglorioso primo cittadino e, pur di sbarazzarmene, sarei disposto a votare anche per Belzebù (questo qui 😈 ). Se Costa dovesse “ridiscendere in campo” penso non dovrebbe faticare molto per battere l’avversario. Mi spiacerebbe solo un po’ per Rovida 😛 che dovrebbe ancora saltare un turno. Forza prof., sarà per la prossima volta. Abbia ancora un po’ di pazienza 😆 !

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.