Too Cool for Internet Explorer

C’è chi ce l’ha

15 Maggio 2009 da bsìa

Viene riportata, oggi, su tutti gli organi di stampa la risentita reazione del ministro Sacconi alla contestazione ricevuta durante gli Stati generali delle costruzioni. Investito da una bordata di fischi per una frase di critica al precedente governo Prodi, il tizio ha risposto stizzito: “Risparmiate l’ossigeno per il cervello”. Forse pensava di fare una battuta feroce e, invece, è risultata essere un grande complimento. :mrgreen:

Dire a una persona di risparmiare ossigeno per il cervello è il riconoscimento e la costatazione palese che quella persona il cervello ce l’ha. 😆 E se uno ha il cervello, in democrazia, ci può fare quel che vuole: ossigenarlo o meno! 🙂 Un’opzione assolutamente impossibile a certi politici nostrani. 😈 Che non sono solo quelli a livello nazionale, ma è un fenomeno che riguarda anche quelli locali!

Un esempio da manuale è la delirante lettera di replica dell’assessore Polloni, meglio noto come Sir Pollon 😈 , ad una precedente del sig. Migliavacca, pubblicata oggi su La Provincia PAVESE nella rubrica LA VOCE DEI LETTORI sotto al titolo Belgioioso, dalle ciclabili alla teoria politica (titolo che non centra una beata fava con il contenuto).   E’ talmente delirante che stavolta dubito anch’io che sia stata scritta dall’assessore. Si tratta di un coacervo di attacchi personali per coprire la totale mancanza di contro-argomentazioni: questa è vera volgarità, altro che i favvanculo, o i cazzi, o i coglioni che ogni tanto metto nei miei post! 👿

E a questo punto mi corre fare una breve cronistoria dei fatti! 😎

L’anno scorso, non ricordo esattamente la data, alla notizia della costruzione della pista ciclabile che avrebbe messo in comunicazione la zona industriale con il “centro” del paese, il sig. Migliavacca scriveva una lettera a La Provincia PAVSE nella quale criticava il progetto perché, secondo lui, sarebbe stato meglio costruire delle piste ciclabili per collegare Belgioioso a Filighera e Belgioioso a Torre de’ Negri.

A stretto giro gli risponde l’assessore Polloni che, dopo averlo ben bene attaccato sul piano personale, cosa che il Migliavacca non aveva fatto nei suoi confronti, ci fornisce la spiegazione: per costruire piste ciclabili tra paesi occorrono accordi con gli stessi, mentre una pista ciclabile all’interno del territorio comunale non pone questi ostacoli burocratici. La spiegazione ha una sua logica, in effetti, ma non spiega quale fosse la priorità nella costruzione della pista ciclabile appena ultimata rispetto a quelle ipotizzate dal Migliavacca.

Passa il tempo e arriviamo a qualche giorno fa quando si ha notizia dell’approvazione del Pgt che prevede, guarda un po’ la coincidenza (i furti di idee altrui sono una specialità di questa amministrazione), la costruzione di piste ciclabili tra Belgioioso e Filighera, e tra Belgioioso e Torre de’ Negri. Esattamente quello che si auspicava il Migliavacca l’anno scorso!

Il Migliavacca, allora, prende carta e penna, riscrive al quotidiano sostenendo che, alla fine, AVEVA RAGIONE LUI! 😉

Oggi gli risponde lo pseudo Polloni con una lettera che, oltre ad essere un esempio  ineguagliato di “savoir faire“, è semplicemente, come dicevo prima, delirante, con tutto il rispetto per i deliranti, dove il pezzo più bello è il seguente: “E ripeto ancora una volta che la pista ciclabile per Torre de’ Negri è già stata comunque prevista e verrà finanziata e realizzata in collaborazione dalle due amministrazioni così come quelle per Filighera e Linarolo”. ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUANTO SOSTENUTO L’ANNO SCORSO!! 👿 I miei migliori complimenti, Sir, lei piroetta meglio della Fracci. E quanto avrebbe ripetuto ‘ste cazzate prima?

Allora, pregando il prode cavaliere di esercitarsi nell’iperventilazione alla Mayol, gli ribadisco questo semplice concetto:

MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE – MIGLIAVACCA AVEVA RAGIONE!!!

Ma per far arrivare l’ossigeno al cervello bisogna essere in possesso della parte anatomica necessaria! 👿

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.