Too Cool for Internet Explorer

A metà mandato – L’opposizione

28 Dicembre 2011 da sgur_di_tri

Eccoci al secondo appuntamento per parlare insieme del giro di boa di “metà mandato” per l’Amministrazione Zucca, e così, dopo aver parlato della maggioranza (vedi qui), eccoci stavolta che ci tocca parlare dell’opposizione, di quell’opposizione che in Consiglio comunale dovrebbe contrastare politicamente l’operato della Giunta.

Abbiamo deliberatamente detto “ci tocca”, perché il dover parlare dell’opposizione ci è da subito parso un compito difficile da assolvere.

Infatti, nonostante gli sforzi profusi nello scandagliare i nostri ed altrui ricordi (in questo abbiamo chiesto aiuto ad amici e conoscenti) alla ricerca di forti momenti di opposizione, purtroppo non siamo riusciti a mettere insieme alcunché, se non qualche interrogazione/interpellanza sparsa qua e là nel tempo!

Pensate che stavamo perfino per decidere di lasciare uno spazio in bianco, proprio a significare la carenza di elementi, poi però ci siamo domandati: è mai possibile che non ci sia proprio nulla che possiamo scrivere sull’opposizione? E’ forse stata colpa nostra che non abbiamo registrato l’attività dell’opposizione? Siamo forse noi che siamo stati disattenti?

Ecco allora che abbiamo deciso di chiedere aiuto direttamente a voi, frequentatori del blog, affinché ci possiate dare una mano. A questo scopo abbiamo preparato due semplici domande che volentieri vi giriamo per cercare di ottenere quelle risposte che noi, purtroppo, non abbiamo.

1) Potete descriverci, brevemente e con parole vostre, almeno un argomento che ha visto, in questi due anni e mezzo di “metà mandato“, l’opposizione in Consiglio comunale contrastare la maggioranza guidata dal Prof. Zucca?

2) A memoria vostra, ricordate se l’opposizione abbia mai distribuito un volantino o abbia organizzato una manifestazione per spiegare ai cittadini di Belgioioso il proprio atteggiamento in Consiglio comunale?

Aspettiamo fiduciosi le vostre risposte.

A questo proposito, è del tutto evidente che se gli stessi Consiglieri dell’opposizione, qualora leggessero questo post, volessero fornirci informazioni sull’attività da loro svolta in Consiglio, noi saremmo ben lieti di pubblicarle!

Nel prossimo e ultimo post dedicato alla scadenza di “metà mandato”, parleremo delle prospettive politiche che, alla luce dell’attuale situazione, noi intravediamo per la città di Belgioioso, in vista dell’elezione del nuovo Sindaco!

Una risposta a “A metà mandato – L’opposizione”

  1. rùsa_grànda dice:

    Opposizione???? al Comune (pardon Città) di Belgioioso ????
    suggerisco di rivolgersi alla famosa trasmissione di Rai 3
    CHI LI HA VISTI ? magrai si riuscirà a trovarne traccia o quantomeno
    riconoscerli tramite DNA
    Ma per piacere

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.