Too Cool for Internet Explorer

Un dovere della minoranza!

3 Aprile 2012 da sgur_di_tri

Vorrei richiamare l’attenzione dei frequentatori del blog sull’articolo apparso sulla Provincia Pavese di Domenica 1° aprile 2012 dal titolo “Belgioioso, scontro sui lavori del Castello”.

L’articolo ci racconta dello scontro (politico) fra la minoranza guidata dal Dr. Giuzzi e il Sindaco di Belgioioso, Prof. Zucca, avvenuto sabato scorso durante la seduta del Consiglio comunale, in cui si discuteva (finalmente) l’interpellanza della minoranza sulle spese per il restauro del Castello (finanziamenti, mutui, erogazioni, appalti, ecc.). Argomento molto scottante, quindi!

Ebbene, pare che in quella sede il Sindaco si sia limitato a mostrare “una riproduzione del cartello esposto davanti al castello, con i costi dei singoli lotti di restauro dell’ala nord del cortile di sud/est” (non so voi, ma ormai io ho bisogno della bussola per orientarmi tra questi lavori!).

Non solo, ma dall’articolo leggiamo anche che, senza giri di parole, il Sindaco avrebbe invitato i consiglieri di minoranza, dal momento che ricevono le Delibere comunali, a trovare lì le risposte alle loro domande!

Risultato: completa insoddisfazione da parte dei consiglieri di minoranza, che si sono ripromessi di portare nuovamente l’argomento in un prossimo Consiglio comunale. Speriamo!

Quello che possiamo fare noi è di spronarli affinché non demordano e, valendosi delle prerogative che la legge attribuisce ai consiglieri comunali, si facciano consegnare dagli Uffici amministrativi le copie di tutte le Delibere e di tutte le Determine che hanno riguardato il Castello e, con calma, ricostruiscano per bene tutta la vicenda!

Lo devono ai cittadini di Belgioioso che li hanno votati!

Una risposta a “Un dovere della minoranza!”

  1. mauro_moraschini dice:

    Interessante sapere anche a chi è stato affidati gli incarichi professionali per i progetti relativi anche agli altri lavori pubblici effettuati ultimamente (ex casa custode scuola media, pista ciclabile, marciapiede allea, marciapiede davanti alla chiesa…), come è stato scelto l’affidatario e quanto sono stati pagati i progetti.

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.