Too Cool for Internet Explorer

Un nuovo Pinocchio è tra noi

6 Giugno 2013 da bsìa

La conoscete tutti, vero, la favola del Collodi? Quelli che non dovessero conoscerla sono dei debosciati. OK, quella favola lì, insomma. Ce l’avete presente no? Ecco, non parliamo di quella!!! 😈 Embè, e allora che cacchio parlo di Pinocchio a fare? Parlo perché pare, ma qui non ne sapeva un cazzo nessuno, che sia stato attuato un “Progetto Pinocchio”, ovverosia un laboratorio didattico su temi ambientali indirizzato agli studenti del comprensorio di Belgioioso. I Comuni che avessero voluto parteciparvi avrebbero dovuto contribuire con dei fondi.  Il tutto, però, basato su un lieve ricatto: se un Comune non contribuiva gli alunni di quello stesso Comune non avrebbero potuto partecipare. Ah, birbantello (indovinate un po’ chi è 😆 )!

Orbene pare che sia nelle lettere di invito che nella locandina ci sia stata una lieve (ooops) dimenticanza. Sembra che siano scomparsi alcuni nomi di Comuni che all’iniziativa hanno partecipato e, quindi, finanziato il progetto.1 Tra gli “scordati” c’è anche Albuzzano la cui sindaco, donna tosta e che merita tutta la nostra considerazione per il semplice fatto che sta sui coglioni a sua_santità, si è incazzata un cicinin e nell’articolo in nota le ha cantate al sire delle terre viscontee.

Ma cosa risponde il suddetto sire? Con la solita sesquipedale minchiata, c’est à dire, “nella locandina non c’era più spazio”!!! Ahahhahahah 😯 E la Canini è stata una signora a non rispondergli “ma va a cagà”!

Ritorniamo a Collodi e alla sua favola. Se ricordate, quando il burattino mentiva gli si allungava il naso. Qui invece c’è qualcuno che quando mente gli cadono i capelli. Se continua così tra poco sparirà anche il cuoio capelluto: tanto che ci sta a fare? 😀

  1. Belgioioso così sottovaluta Albuzzano” – La Provincia PAVESE – 6.06.2013 – pag. 20 []

Una risposta a “Un nuovo Pinocchio è tra noi”

  1. mauro_moraschini dice:

    Se volete farvi un’idea sul progetto Pinocchio qua c’è la delibera: http://www.mauromoraschini.it/Occhio_file/files/2013/giunta_unione/77.pdf

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.