Too Cool for Internet Explorer

Le Terre Viscontee in attesa del centro di formazione

17 Marzo 2012 da sgur_di_tri

Mercoledì scorso (14.3) sulla Provincia PAVESE è apparso un articolo riguardante Belgioioso dal titoloScuola, l’ex casa del custode diventa centro di formazione, i cui lavori erano partiti meno di un mese fa, come ci era stato detto con un altro articolo sempre sullo stesso giornale.1

Bene, ci siamo detti, così la città di Belgioioso e le Terre Viscontee avranno un centro di formazione!

Ho quindi iniziato a leggere, ma ho avuto subito la netta sensazione di aver già letto quelle parole! E le ho lette sì, perché i due articoli che ho appena citato sono per la gran parte sovrapponibili!

Le frasi infatti sono pressoché le stesse, e ci sono financo le dichiarazioni del Sindaco di Belgioioso, Prof. Zucca, e dell’Assessore ai Servizi sociali Carla Mantovani, con le medesime parole dell’articolo precedente.

Ma a parte queste amenità, ci siamo chiesti: quando sarà pronto il centro di formazione? Purtroppo, l’articolo non ce lo dice, in quanto ci informa solamente che i lavori di ristrutturazione della casa dell’ex custode delle medie sarebbero … “quasi ultimati”!

Avete capito bene: “quasi ultimati”!

E dopo questo “quasi”, che ci ha trascinato tutti nell’angoscia dell’incertezza, nelle Terre Viscontee è sempre più palpabile l’attesa per sapere quando i lavori si concluderanno! Speriamo che un prossimo articolo ci informi presto sullo stato avanzamento lavori! Vedremo!

  1. Vedi la Provincia PAVESE del 17.02.2012 – “Medie a Belgioioso, il Comune ristruttura l’ex casa del custode” []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.