Too Cool for Internet Explorer

Allons La Fouillouse e altro

20 Ottobre 2008 da bsìa

Ehilà, buone notizie: noi brüsacrist abbiamo dei gemelli in Francia. Stavolta non satirizzo. Trovo la cosa piuttosto interessante, così finalmente avremo l’occasione di confrontarci con i nostri cugini d’oltralpe. Sono sicuro che avremo molte cose da imparare da loro, ad esempio come funziona uno stato serio come quello francese (sarà contento il mio boss). Una cosa non avremo bisogno di imparare: la grandeur, perché qui a Belgioioso si dà dei punti pure ai francesi! 😆 Per cui, come dico nel titolo, “andiamo a La Fouillouse!”.

Bene! Su il Punto di oggi c’è anche un’altra notizia interessante che riguarda l’ipotesi della realizzazione di un piccolo centro commerciale a Filighera, vale a dire a mille metri dal passaggio a livello di via Garibaldi. Io questa voce non l’avevo ancora sentita, ma uno che si alza presto al mattino e torna a casa non prestissimo alla sera non fa testo, contrariamente a quanto sostenuto dal Bozzini nell’articolo. Il quale si chiede anche come mai la nostra amministrazione se ne stia in silenzio di fronte a questa possibilità, diversamente da quanto fece quando si parlò di centro commerciale a Copiano (considerato anche il fatto che non più tardi di ieri su La Provincia PAVESE c’era l’ennesimo articolo sulla Carta famiglia, iniziativa attuata a difesa dei piccoli commercianti della zona). Ma caro Bozzini, te lo dico io il perché. Perché il sindaco di Copiano si chiama Vanzini. E a Lui la Vanzini sta sulle palle. 😈 Ho anche la sensazione che il Nostro non abbia un buon rapporto con i sindaci di sesso femminile: se non sbaglio ha fatto scintille anche con quello di Albuzzano. 😛 Si sa, le donne sono più toste di noi maschietti e non si lasciano tanto incantare dalla prosopopea.

Ieri, finalmente avrà detto il boss, è stata pubblicata la notizia del “ricorso” fatto alla Procura dalle minoranze per chiedere l’annullamento dell’ultimo consiglio comunale. Sono passati dieci giorni, ma l’importante è che il fatto sia stato riportato sulla stampa locale. L’equilibrio, per il momento tiene, vero Emi?

Per oggi è tutto. Come dite? Non sono stato cattivo come al solito? Sembra un post normale? Caspita, è vero!! 🙁 Starò mica per ammalarmi? Cambio di stagione? Paura del patatrac prossimo venturo? Starò invecchiando? Rammollimento incipiente? 😆

Mah… 😈

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.