Too Cool for Internet Explorer

Belgioioso: vamos a bailàr!

26 Ottobre 2010 da sgur_di_tri

L’ho detto già una volta che l’Albo Pretorio del Comune di Belgioioso è un pozzo di sorprese! Questa volta vi invito ad andare a leggere la Delibera di Giunta n. 241 del 18.10.2010 che porta il seguente titolo: “Iniziative di aggregazione promosse dai Servizi sociali a favore della popolazione”.

Con questa delibera, l’Amministrazione comunale di Belgioioso, dopo aver attivato i cosiddetti “Gruppi di cammino”, si fa ora promotrice di un “Gruppo di ballo”. Sì avete capito bene: un “Gruppo” che si dedicherà al ballo!

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessore ai Servizi sociali del Comune, che ha raccolto l’appello di alcuni cittadini, i quali avrebbero espresso il desiderio – così è scritto in Deliberadi potersi ritrovare la sera per ballare, ma di non disporre un idoneo spazio, dove, liberamente e gratuitamente, poter seguire un ciclo di lezioni di ballo che alcune persone si sono offerte di tenere.

Da qui la decisione da parte della Giunta di sostenere e favorire la richiesta dell’Assessore e di concedere gratuitamente1 al nuovo “Gruppo di ballo” due sere la settimana (il martedì e il venerdì) il Salone comunale indicativamente dalle ore 21,00 alle 22,00.

Una cosa mi incuriosisce: quale sarà il programma? Salsa, merenghe e “baciata”, oppure si andrà di più su valzer, mazurka e cha-cha-cha? Ci sarà spazio anche per il rock acrobatico?

  1. Le lezioni saranno pure gratuite per i partecipanti alle lezioni di ballo, ma non lo saranno per la comunità di Belgioioso, che dovrà invece farsi carico di pagare le spese di luce, riscaldamento e pulizia del Salone comunale utilizzato dai provetti ballerini! Dite che non si spenderà molto? Poco o tanto che sia, intanto sono sempre soldi pubblici! []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.