Too Cool for Internet Explorer

Chi se ne fregia?

23 luglio 2013 da sgur_di_tri

Ahi noi! Anche per lo corrente anno lo rinomato “Palio de le terre viscontee“ non ci sarà! Lo “Belgioioso Festival 2013” non lo previde!

E’ già lo secondo anno consecutivo che la gran “disfida” fra li contadi, la qual si svolgea a suon di corse ne li sacchi, di pentolacce, e di quant’altro, non ha luogo!

E non mi dite che niuno di voi era lì,due anno or son, a spronare li ardimentosi viscontei nel mentre sfidavansi a singolar tenzone ne la finale “corsa de le cariole“, imperocchè non gli credo! Io c’ero, e affatto non me ne vergogno!

E pensare che li governanti viscontei, che nel lontano 2009 idearono lo “Palio de le terre viscontee“, volevano farlo assurgere a millenaria tradizione!

E invece la economica crisi, che ha colpito lo mondo conosciuto, ha prosciugato le casse de li contadi tutti, costringendo li governanti medesmi a por termine (speriamo temporaneamente) a cotanto evento!

Ma ci son due dimande che ci assaliscono: chi or gelosamente custodisce lo giallo stendardo, ambito proemio de lo visconteo Palio? Chi or se ne fregia?

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.