Too Cool for Internet Explorer

Schizofrenia?

2 Gennaio 2011 da Emilio Conti

Sembrerebbe, anche se io non lo credo … magari fosse così! Più semplicemente credo anch’io, come bsìa, che si tratti della solita presa in giro del belgioiosino.

Ritorno sull’argomento evidenziato da bsìa1 per sottolineare ancora una volta, ammesso che ce ne sia bisogno, il discutibile comportamento di questa amministrazione. Infatti, già dal settembre scorso, era al corrente, così come le normali persone che si tengono informate, dei tagli programmati dal governo agli enti locali. Nell’editoriale sul Vivi BELGIOIOSO del mese di settembre 2010 era proprio il sindaco a dire quello che poi ha ripetuto in tono allarmato sulla stampa locale. E cioè: il taglio di 500 mila euro, la necessità di ridurre parte dei servizi, l’aumento delle tasse e la “coraggiosa” iniziativa, come conseguenza, di azzerare le indennità per i mesi di ottobre, novembre e dicembre. Qui sotto viene riportata la pagina in questione (ingranditela cliccandoci sopra).

Qual’è allora il motivo delle preoccupazioni? Alla luce anche del fatto che il 29 novembre scorso, contraddicendosi clamorosamente, questa amministrazione ha approvato la delibera Nr. 286 con la quale reintroduce le indennità di carica (guarda caso proprio appena prima del mese di dicembre, noto mese di regali) con la motivazione:

“Dato atto che da un attenta ed oculata gestione delle spese correnti nonché del costante monitoraggio delle stesse alla data odierna risulta possibile ripristinare l’indennità di carica per il mese di dicembre 2010 avendo superato le problematicità legate ai servizi alla persona;” (le sottolineature sono mie).2

Allora, le criticità ci sono o non ci sono? Oppure saltano fuori a comando e quando più servono, facendosi beffe dei compaesani belgioiosini?

  1. Piagnistei di fine anno []
  2. Qui potete visualizzare il documento in formato pdf []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.