Too Cool for Internet Explorer

Quattro determine in un freddo giorno d’autunno

10 Dicembre 2011 da sgur_di_tri

Scorrendo l’Albo Pretorio del Comune di Belgioioso, abbiamo notato che nella sola giornata di martedì 23 Novembre 2011 sono state pubblicate determine per un totale di 927.000 Euro!!

Si tratta di quattro determine emesse al fine di “contrattare” con la CDP Spa (Cassa Depositi e Prestiti Spa) il rilascio di altrettanti prestiti a favore del Comune di Belgioioso.

Il primo prestito, per 80.000 Euro, sarebbe destinato alla ristrutturazione dell’alloggio del custode delle scuole medie (vedi la Determina n. 95), mentre gli altri tre, per complessivi 847.000 Euro, riguarderebbero invece il 2°, 3° e 4° lotto di lavori per l’ampliamento del Cimitero (vedi le Determine nr. 92, n. 93 e n. 94).1

Ebbene, alla vista di questa raffica di prestiti, ci è venuto del tutto spontaneo chiederci:

Quanti sono, in totale, i prestiti che il Comune di Belgioioso ha attualmente in essere? Qual è il loro ammontare complessivo? Quando scadono? Qual’è l’importo delle rate che annualmente gravano (e graveranno nei prossimi anni) sulle Casse comunali?

Fino ad arrivare alla domandona finale: qual’è l’attuale situazione finanziaria del Comune di Belgioioso?. Ai posteri (forse) l’ardua sentenza?

  1. Per il 1° lotto di lavori per l’ampliamento del Cimitero si era in precedenza emessa la Determina n. 49 del 7 giugno 2011 con la quale si era chiesto un prestito di 225.291 Euro sempre alla CDP []

Una risposta a “Quattro determine in un freddo giorno d’autunno”

  1. bsìa dice:

    Pero! Per questi i milioni di euro sono come bruscolini! 🙁

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.