Too Cool for Internet Explorer

Scoop: scoperta la causa della puzza!

10 Agosto 2012 da bsìa

Siamo lieti di comunicare ai cittadini di Belgioioso che questo blog ha scoperto la causa della puzza notturna che ammorba parte del paesello. Ma andiamo con calma!

Stamane solita colazione mattutina con lettura dei quotidiani. Apro la stampa locale e … sobbalzone sulla sedia: sparato in prima pagina “BELGIOIOSO – Una ronda notturna a caccia della puzza“!1 Panico! “Cacchio” ho pensato “vuoi vedere che adesso non posso più neanche mangiarmi due piatti di minestrone coi fagioli?”. Ma poi, leggendo, ho scoperto che la “ronda” non era a caccia delle mie intemperanze intestinali, ma di qualcosa di molto più impegnativo. Però, guarda che efficienza! La nostra amministrazione con a capo il vice-sindaco che organizza una battuta olfattiva notturna nei dintorni della “città”. E subito mi son balzate alla mente le parole di una nota canzone:

A mezzanotte va
la ronda dell’odore
e nell’oscurità
ognuno sa fiutare 2

Leggo e già m’immagino il gruppetto coi nasi al vento a sniffare come segugi la pista della puzza. Esilarante. Ma non c’è mica tanto da scoprire. Gente, è da molto che noi del blog sappiamo il motivo del ferale tanfo:

È TUTTO IL REAME VISCONTEO CHE STA ANDANDO IN PUTREFAZIONE

Niente paura, comunque, perché la putrefazione produce dell’ottimo biogas (???) 😯 che, come da più parti sostenuto, è un gas rispettoso dell’ambiente!

  1. La Provincia PAVESE – 10.08.2012 []
  2. Non è proprio così 😆 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.